5 C
Verona
28 Novembre 2022
Est Veronese In evidenza Sport Sport ultimaora

Cislismo, poker di vittorie per Francesco Castegnaro, giovane atleta di San Bonifacio

Ciclismo Castegnaro web

Quarta vittoria nella lontana Nuova Caledonia per Francesco Castegnaro, giovane promessa del ciclismo. L’atleta di San Bonifacio, da tre stagioni in forza al Team Palazzago, ha conquistato per distacco l’undicesima frazione della corsa internazionale a tappe.

Arrivato a braccia alzate e con le mani unite formando un cuore ha voluto dedicare la vittoria alla società che lo sostiene e gli permette di correre, ovvero il Team Palazzago, al team manager Ezio Tironi e al diesse Olivano Locatelli, alla famiglia e a una “amica speciale” che lo sostiene nella carriera ciclistica. Quattro vittorie, compresa la cronometro, fanno ormai di Castegnaro, campione italiano inseguimento a squadre nel 2014 su pista, terzo al Trofeo Liberazione quest’anno, uno dei corridori più ricercati ed apprezzati nel panorama ciclistico italiano e internazionale. Per alcuni versi una storia simile a quella di Fabio Aru.

Castegnaro, scelto da Locatelli quando altre squadre non lo avevano preso in considerazione, sta dimostrando grinta, carattere e stoffa da buon corridore. Domani termina il Giro di Nuova Caledonia e anche ufficialmente la stagione su strada del Team Palazzago che ora, a partire da novembre, si dedicherà anche al ciclismo fuoristrada, nel ciclocross, con il Trofeo Triveneto di Cross e quello del Piemonte – Lombardia.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo

Verona, ATV a Job&Orienta per cercare nuovi autisti tra i giovani

massimo

Verona, domani apre “Jo&Orienta” con 400 tra scuole, università, agenzie del lavoro e realtà come Acque Veronesi

massimo