19.9 C
Verona
5 Ottobre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Clima, forte nevicata questa notte su Lessinia e Baldo con due strade chiuse al traffico

Una forte nevicata ha interessato questa notte la Lessinia ed il monte Baldo. La Provincia di Verona ha fatto subito entrare in azione i mezzi di sgombero lungo le strade provinciali interessate. La quota neve si è attestata tra i 1.300 e i 1.400 metri. Si è inoltre provveduto al trattamento preventivo con cloruri (sale) della viabilità in alcune aree dove la temperatura registrata è risultata pari a circa 0 gradi, per evitare la formazione di ghiaccio sulla pavimentazione stradale.

Come negli inverni precedenti, infine, il Settore Viabilità ha chiuso alcuni tratti di strade provinciali in alta quota, dove il traffico risulta irrilevante nella stagione fredda. Si tratta della Provincia 8 “del Baldo” dalla località Novezza di Ferrara di Monte Baldo al confine con la Provincia Autonoma di Trento e da Pra Alpesina di Malcesine a Bocca Navene di Malcesine; della Provinciale 14 “dell’Alta Valpantena” da Passo Fittanze di Erbezzo al Rifugio Bocca di Selva di Bosco Chiesanuova.

Le chiusure previste già da questa settimana, in seguito alle recenti nevicate, e fino all’8 maggio sul Baldo e in Lessinia. Per la Sp 8 del Baldo sarà possibile un’apertura anticipata, rispetto al termine riportato nell’ordinanza, in caso di convenzione tra Provincia di Verona e Provincia Autonoma di Trento.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, domani per il “Film Festival” incontro col cantautore Massimo Bubola

massimo

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo