20.8 C
Verona
22 Giugno 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Clima, forte nevicata questa notte su Lessinia e Baldo con due strade chiuse al traffico

Una forte nevicata ha interessato questa notte la Lessinia ed il monte Baldo. La Provincia di Verona ha fatto subito entrare in azione i mezzi di sgombero lungo le strade provinciali interessate. La quota neve si è attestata tra i 1.300 e i 1.400 metri. Si è inoltre provveduto al trattamento preventivo con cloruri (sale) della viabilità in alcune aree dove la temperatura registrata è risultata pari a circa 0 gradi, per evitare la formazione di ghiaccio sulla pavimentazione stradale.

Come negli inverni precedenti, infine, il Settore Viabilità ha chiuso alcuni tratti di strade provinciali in alta quota, dove il traffico risulta irrilevante nella stagione fredda. Si tratta della Provincia 8 “del Baldo” dalla località Novezza di Ferrara di Monte Baldo al confine con la Provincia Autonoma di Trento e da Pra Alpesina di Malcesine a Bocca Navene di Malcesine; della Provinciale 14 “dell’Alta Valpantena” da Passo Fittanze di Erbezzo al Rifugio Bocca di Selva di Bosco Chiesanuova.

Le chiusure previste già da questa settimana, in seguito alle recenti nevicate, e fino all’8 maggio sul Baldo e in Lessinia. Per la Sp 8 del Baldo sarà possibile un’apertura anticipata, rispetto al termine riportato nell’ordinanza, in caso di convenzione tra Provincia di Verona e Provincia Autonoma di Trento.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, 5 arresti dei Carabinieri di Parona per truffe ad anziani

massimo

Meteo, allerta per forti temporali da stasera a sabato notte

massimo

Bussolengo, camion si ribalta sullo svincolo: un morto

massimo

San Bonifacio, giovane arrestato perché sospettato di due rapine aggravate

massimo

Villafranca, fermato un uomo per l’omicidio del 75enne

massimo

San Bonifacio, Soave fa appello all’unità del centrodestra per il ballottaggio contro Verona

massimo