È di due morti e tre feriti il gravissimo bilancio dell’incidente stradale avvenuto oggi, poco dopo le 14,30, a Baldaria di Cologna Veneta nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Azienda trasporti Veerona. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi del 118 con l’elicottero di Verona Emergenza e due ambulanze assieme alla Polizia Stradale ed ai Vigili del Fuoco.
L’autobus di linea 236 che va da San Bonifacio a Cologna Veneta aveva a bordo una quindicina di studenti. Due sono rimasti contusi, ma in modo lieve, però per sicurezza sono stati portati in codice giallo all’ospedale di San Bonifacio. Sotto shock l’autista del pullman, una donna, rimasta ferita anche in modo grave agli arti inferiori e trasportata in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento.
Da quanto ricostruito dalla Polizia stradale, a soli due chilometri dal capolinea, l’autobus si è visto all’improvviso invadere la strada da un’auto uscita da un incrocio, tanto che l’autista non ha nemmeno fatto in tempo a frenare. Violentissimo l’urto con l’automobilista ed il passeggero che sono rimasti uccisi sul colpo.