Un omaggio musicale alle donne ma, anche, un modo per sostenere l’attività di un’associazione che opera nel sociale. È questo “Donne In-canto”, spettacolo organizzato dal sodalizio di musicisti Colonia Musicale con il patrocinio di Provincia, Comune di Cologna Veneta ed Unione dei comuni dell’Adige-Guà che si svolgerà sabato 23 settembre, con inizio alle 20.45, nel Teatro comunale di Cologna Veneta.
La manifestazione, rientra in un’iniziativa che giunge quest’anno alla sua quinta edizione e che è sempre stata volta a coniugare la musica con l’aiuto ad associazioni che operano tra la gente. Questa volta il ricavato della serata, alla quale si può partecipare versando un contributo, sarà interamente devoluto a “Vera Vita”, realtà associativa nata qualche mese fa che propone in via Groppeale a Cologna Veneta attività rivolte a bambini e ragazzi, dall’aiuto compiti all’educazione motoria, iniziative aperte a tutti, come laboratori di globalità dei linguaggi e serate informative, e sportelli di consulenza logopedico e psicologico.
“Donne In-canto” è una serata di musica rock e cultura che prevede l’esibizione di quattro band (The Fush, Chanrise, Octava, Beas&M.I.A.C.I.) e di una compagnia teatrale tutta al femminile: “La valigia”. Lo spettacolo si svolgerà alternando il racconto di quanto alcune donne importanti hanno fatto nell’ultimo secolo con performances espressive e con la musica di gruppi rock sicuramente noti nel panorama veneto. Essi proporranno alcuni musica propria ed altri cover ma tutti hanno in comune la presenza di cantanti e musiciste donne.