
Sono aperte le iscrizioni al corso di scrittura creativa “Trame toste” dedicato ai ragazzi dai 12 ai 16 anni e ideato dalla Biblioteca comunale “Gino Sandri” e dall’assessorato alla cultura del Comune. La prima “lezione” si terrà giovedì 4 luglio e verterà su “Buoni o cattivi, non è la fine, non è la fine!”.
Trame Toste nasce come un corso di scrittura creativa ludico, interattivo e altamente pratico. Il corso spiega le basi della scrittura creativa con parole semplici, prediligendo un apprendimento che parte sì con una breve spiegazione teorica, ma si consolida poi attraverso il dialogo, lo scambio di idee e gli esercizi pratici.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria entro il 27 giugno. Il corso è a posti disponibili sono limitati. Gli incontri si terranno in biblioteca IL giovedì dalle ore 16 alle 18. Si proseguirà l’11 luglio con tema “Intrecci orditi e trame annodate”; il 18 luglio con “Il Narratore con stile”; il 25 luglio con “Silenzio! Hai sentito anche tu?”.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla biblioteca: Viale IV Novembre, 9 – Tel: 0457650206 – biblioteca@comunecolognola.it.