21.7 C
Verona
17 Agosto 2022
Est Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Colognola ai Colli, due domeniche a ripulire il paese con “Voglia di primavera”

olognola_ai_colli_0647

Tutti a ripulire il paese ed a riscoprire le sue bellezze con l’iniziativa “Voglia di Primavera” promossa dal Comune di Colognola ai Colli in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione “Gea Onlus” che si occupa di educazione ambientale. Una manifestazione sviluppata su due domeniche, la prima il 17 aprile e la seconda il 1° maggio, durante le quali al Palasport “Ruffo” ed al parco giochi “San Marco” (via Colombo al Villaggio), si andrà a ripulire il paese dai rifiuti e si conosceranno con giochi e laboratori le varie tecniche per il riciclo di materiali di recupero.

Il via , quindi, alle 10 con il ritrovo al Palasport di tutti coloro che vorranno partecipare all’operazione “Puliamo Colognola” ideata dall’assessorato all’ambiente in collaborazione con l’Associazione Cacciatori Veneti che vedrà i volontari raccogliere immondizie abbandonate lungo strade e aree verdi del comune. Al termine verrà offerta a tutti una risottata dalla Pro Loco. A seguire, dalle 15 alle 18,30 al parco giochi San Marco verrà proposta la “Baby Dance” con Radio Criceto e i laboratori “Riciclo Creativo” a cura dell’associazione Gea onlus con Gioca dell’oca sui rifiuti e attività e giochi per approfondire i temi della raccolta differenziata, del riuso, del riciclo e del progetto “rifiuti zero”. A tutti i ragazzi partecipanti sarà offerta una merenda.

Lo stesso programma si ripeterà domenica 1° maggio con, però, nuove proposte per il pomeriggio dei ragazzi: dalle 15 alle 18,30 al parco giochi San Marco arriverà il “Ludobus” con l’associazione “Rido Risò” che farà divertire i ragazzi con giochi realizzati con legno e materiali di recupero. Nello stesso momento sarà proposto il laboratorio creativo “Giochiamo col Sole!» da parte dell’associazione Gea onlus dove ragazzi e famiglie costruiranno dei giochi utilizzando materiali di recupero. Alla fine merenda per tutti.

Condividi con:

Articoli Correlati

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo