È Giovanna Piubello della storica lista “Insieme per Colognola” il primo candidato a sindaco ad uscire ufficialmente allo scoperto nella campagna elettorale di Colognola ai Colli. «Mi ricandido con lo stesso gruppo civico con cui sono stata eletta consigliere comunale, un movimento che ha amministrato per anni il Comune e che ora mi vede a capo di una lista civica che vede presidente Albino Soriato. La lista sarà ufficializzata a breve e sarà composta sia da candidati con esperienza amministrativa che da giovani neofiti della politica», ha detto ieri Piubello lanciando la sua candidatura a primo cittadino.
Sposata, tre figli, 60 anni, ostetrica all’ospedale di San Bonifacio, Piubello è in consiglio comunale dal 2006, quando le è stata assegnata la delega di assessore ai servizi sociali. Rieletta nel 2011, ha mantenuto lo stesso assessorato come pure dal 2016 fino a novembre 2020, con in aggiunta anche il ruolo di vicesindaco.
Da dicembre 2020 siede sui banchi dell’opposizione a cui è passato il suo gruppo, Insieme per Colognola, dopo aver rassegnato le dimissioni da assessore in seguito alla spaccatura della maggioranza.