19.5 C
Verona
25 Settembre 2022
Economia In evidenza ultimaora

Commercio, accordo Confesercenti-Verona Social per favorire l’accesso al web dei negozianti associati

La firma dell’accordo tra Confesercenti e Verona Social

Confesercenti Verona e “Verona Social” hanno siglato ieri, martedì 16 luglio, un accordo esclusivo per fornire nuovi strumenti di supporto nel modo digitale a tutti gli associati veronesi. Presenti alla firma della convenzione per Confesercenti il presidente Paolo Bissoli e il direttore generale Alessandro Torluccio, per Verona Social era presente il Social Media Manager & Specialist Alex Camara.

«Il web ha rivoluzionato il modo di fare impresa e rappresenta uno strumento imprescindibile per qualsiasi iniziativa imprenditoriale, poiché consente alle persone e dunque alle imprese di entrare in relazione tra loro. Internet non è solo un mezzo di comunicazione, ma è un canale che consente alle imprese di essere visibili sul mercato, di promuoversi e di far parte di un luogo d’interazione sociale ed economico ed i social network sono una fonte inesauribile di conoscenza sul consumatore medio, uno strumento per la classificazione dei target e dei segmenti di mercato per carpire i gusti, le abitudini e i consumi», ha commentato il direttore generale Torluccio.

“Verona Social”, ha ideato dei pacchetti di supporto con relativa formazione per gli associati di Confesercenti che sentono il bisogno di controllare la loro presenza e la loro penetrazione nel modo del web attraverso i canali social, e di conseguenza migliorare le vendite contenendo i costi e mantenendo il controllo della propria offerta commerciale. L’accordo su scala provinciale prevede per tutti gli associati Confesercenti tariffe e condizioni di esercizio esclusive per fornire un sistema che integri le vendite tradizionali di tutte le attività con un meccanismo semplice ed economico.

Condividi con:

Articoli Correlati

Buttapietra, due operai cadono dall’alto in un cantiere: sono gravi

massimo

San Bonifacio, bimbo di 7 anni investito in piazza Costituzione

massimo

Veronafiere lancia la nuova manifestazione “Fieragricola Tech”, dedicata all’innovazione in agricoltura

massimo

Velo Veronese, uomo di 73 anni investito da un trattore: è grave

massimo

Bovolone, donato dal Comune all’ospedale S. Biagio un ecografo

massimo

Legnago, nuovo caso umano di West Nile Disease scoperto il 16 settembre

massimo