9.4 C
Verona
3 Marzo 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Commercio, in Veneto via ai saldi invernali da venerdì 5 gennaio

I veronesi spenderanno circa 140 milioni di euro per i saldi invernali che in Veneto come nel resto d’Italia (Valle D’Aosta esclusa), prendono il via venerdì 5 gennaio: la previsione è di Confcommercio Verona, sulla base delle elaborazioni della Confcommercio nazionale, secondo cui saranno 15,8 milioni le famiglie che si dedicheranno nel Paese allo shopping scontato, con una spesa pro capite di circa 137 euro, per un giro di affari di 4,8 miliardi di euro.

«Stimiamo, per la nostra provincia, una leggera crescita degli acquisti, nell’ordine del 2-3%, rispetto ai saldi invernali dello scorso anno», puntualizza il presidente di Federmoda-Confcommercio Verona, Mariano Lievore.

«Per il settore si tratta di una buona occasione per recuperare liquidità e incassi dopo un 2023 non certo brillante – aggiunge -. I saldi invernali potranno beneficiare della scia positiva di un dicembre finalmente vivace, dopo un ottobre e un novembre penalizzati da un clima sfavorevole per l’acquisto di qualsiasi capo invernale».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo