3.4 C
Verona
8 Dicembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Comune e CereaBanca finanziano i libri del primo anno del liceo sportivo

cerea-municipio

A settembre 2015 prenderà il via a Cerea il nuovo corso di studi del Liceo Da Vinci, il Liceo Sportivo. Come già avvenuto in passato per il corso di Liceo Artistico, anche in questo caso Comune e Cereabanca 1897 hanno deciso ai primi di luglio di collaborare per accollarsi tutto o buona parte del costo dei libri sostenuto dalle famiglie nel primo anno di frequenza.

Il 50 per cento del costo sarà coperto dal Comune di Cerea, mentre Cereabanca garantirà il restante 50 per cento per studenti di famiglie con componenti soci della Banca, il 30 per cento per quelli con famiglie clienti dell’istituto di credito e il 10 per cento per i restanti casi.

Per accedere al contributo sarà sufficiente presentare agli sportelli di Cereabanca l’elenco degli studenti con relativi genitori, l’elenco dei libri di testo e gli scontrini degli acquisti effettuati.

Il nuovo liceo potrà contare sull’accordo già stipulato con la Federazione Italiana Scherma e con il Coni e al termine del biennio lo studente potrà conseguire il brevetto base FIS spendibile poi nelle varie attività turistiche, dai villaggi alle navi da crociera. Inoltre sono in programma una convenzione con l’università, Scienze Motorie in primis, e la nascita di numerose collaborazioni con le realtà sportive del territorio per l’ottenimento di brevetti. L’obiettivo è quello di formare professionisti nell’ambito del wellness a tutti i livelli, tra cui la riabilitazione fisica.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco