22.5 C
Verona
17 Agosto 2022
Cronaca In evidenza Sport ultimaora

Comune, Unicef ed Hellas Verona lanciano un progetto pilota per i bambini

Hellas Verona Unicef

È stato presentato questa mattina in municipio a Verona il progetto “Verona fa squadra per i bambini” promosso da Comune di Verona, Unicef Italia ed Hellas Verona per il triennio 2015/2018, che consentirà annualmente a 5 bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni, provenienti da famiglie seguite dai servizi sociali del Comune, di partecipare agli allenamenti e alle gare di campionato della Scuola Calcio scaligera.

«Ringrazio l’Hellas Verona e Unicef – ha detto il sindaco Flavio Tosi – per aver collaborato con il Comune a questo progetto di solidarietà sociale. Se ben praticato, lo sport è un fattore di crescita individuale importantissimo, che può trasmette valori fondamentali per la vita, come la lealtà, il rispetto delle regole, la solidarietà verso i compagni, l’empatia. Ben vengano quindi iniziative come questa, che consentirà ad alcuni bambini meno fortunati di praticare il loro sport preferito in un ambito sportivo ed educativo di alta qualità».

I bambini, seguiti da allenatori e istruttori della scuola calcio Hellas Verona e da studenti della Facoltà di Scienze motorie, parteciperanno a due allenamenti settimanali e alle gare di campionato. Il progetto, che parte da Verona con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport e l’attività sportiva in età evolutiva tra bambini e ragazzi che vivono situazioni di fragilità, a partire da gennaio 2016 sarà promosso da Unicef in tutta Italia tra le società professionistiche e dilettantistiche.

Condividi con:

Articoli Correlati

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo