5 C
Verona
5 Febbraio 2023
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Concerto sinfonico a sostegno dell’associazione Abeo il 30 gennaio al Teatro filarmonico

filarmonico-teatro

Si terrà lunedì 30 gennaio, al Teatro Filarmonico, il concerto sinfonico a sostegno dell’Abeo, onlus che si occupa di bambini emopatici oncoligici, “Una sinfonia per i giovani – Musica, talento e solidarietà” dell’Orchestra Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. L’evento è stato presentato ieri dal sindaco Flavio Tosi, dal presidente dell’Abeo, Pietro Battistoni, e dal direttore d’orchestra Alessandro Bonato.

«Sarà un’occasione non solo per ascoltare musica di altissima qualità – ha detto Tosi – ma anche per vedere dei giovani professionisti esibirsi per sostenere altrettanti giovani meno fortunati di loro. Un evento imperdibile che sono certo i veronesi coglieranno con grande generosità dato che l’intero ricavato andrà a sostegno della nuova casa Abeo».

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di F.Mendelsshon Bartholdy “Die Hebriden op. 26”; L.V.Beethoven “Violin concerto op. 61”; F.Mendelsshon Bartholdy “Sinfonia n. 3 in A minor op.56 La Scozzese”. Ospite d’onore della serata la violinista giapponese Kyoko Takezawa, che suonerà il violino Stradivari “Viotti” (1704) messole a disposizione dalla Nonprofit Organization Yellow Angel.

I biglietti sono disponibili al Box Office di via Pallone 16, agli sportelli Unicredit Banca, online sul sito www.boxofficelive.it e sul circuito GetTicket www.geticket.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

Volley, a San Bonifacio il Montecchio batte la Sigel Marsala in tre set

massimo

Verona, va in fiamme l’auto: illesi gli occupanti soccorsi dai Vigili del fuoco

massimo

Monteforte d’Alpone, Ettore Prà, 17 anni, nominato da Mattarella “Alfiere della Repubblica”

massimo

Bardolino, oggi la Coppa Giulietta&Romeo tra il Garda e la Valpolicella

massimo

Verona, i sindacati sull’ennesimo morto sul lavoro: «Una strage che non si ferma»

massimo

Verona, la SuperBeton smantella l’impianto di via del Vegron. Bertiucco: «Vittoria dei cittadini di Montorio»

massimo