11.8 C
Verona
27 Febbraio 2024
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Concerto sinfonico a sostegno dell’associazione Abeo il 30 gennaio al Teatro filarmonico

filarmonico-teatro

Si terrà lunedì 30 gennaio, al Teatro Filarmonico, il concerto sinfonico a sostegno dell’Abeo, onlus che si occupa di bambini emopatici oncoligici, “Una sinfonia per i giovani – Musica, talento e solidarietà” dell’Orchestra Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. L’evento è stato presentato ieri dal sindaco Flavio Tosi, dal presidente dell’Abeo, Pietro Battistoni, e dal direttore d’orchestra Alessandro Bonato.

«Sarà un’occasione non solo per ascoltare musica di altissima qualità – ha detto Tosi – ma anche per vedere dei giovani professionisti esibirsi per sostenere altrettanti giovani meno fortunati di loro. Un evento imperdibile che sono certo i veronesi coglieranno con grande generosità dato che l’intero ricavato andrà a sostegno della nuova casa Abeo».

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di F.Mendelsshon Bartholdy “Die Hebriden op. 26”; L.V.Beethoven “Violin concerto op. 61”; F.Mendelsshon Bartholdy “Sinfonia n. 3 in A minor op.56 La Scozzese”. Ospite d’onore della serata la violinista giapponese Kyoko Takezawa, che suonerà il violino Stradivari “Viotti” (1704) messole a disposizione dalla Nonprofit Organization Yellow Angel.

I biglietti sono disponibili al Box Office di via Pallone 16, agli sportelli Unicredit Banca, online sul sito www.boxofficelive.it e sul circuito GetTicket www.geticket.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

Colognola ai Colli, Matteo ricevuto da Zaia: «Insegniamo il primo soccorso nelle scuole»

massimo

Legnago, al Salieri “Il Paese delle Favole a Rovescio” di Rodari per il Teatro Famiglie

massimo

Verona, al Ristori la grande danza internazionale con la Compagnia newyorkese “YY Dance Company”

massimo

Verona, alla Libreria Pagina Dodici la presentazione del libro di Spadaccia sul Partito Radicale

massimo

Incontro su sicurezza, accoglienza migranti, Protezione civile tra il prefetto e 18 sindaci dell’Est Veronese

massimo

Verona, partorisce prima del tempo in casa: mamma e bambino in gravi condizioni

massimo