29.4 C
Verona
16 Agosto 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Concorso Atv, oltre 400 candidati impegnati da stamattina in Fiera

ATV BUS METANO 2015

Sono oltre 400 candidati candidati giunti da ogni parte d’Italia impegnati da stamattina in Fiera a Verona nelle prove di selezione per i concorsi pubblici indetti dall’Atv, l’Azieda trasporti di Verona., per l’assunzione di addetti alle biglietterie e di impiegati amministrativi.

Alla seconda prova preselettiva di oggi per addetti alle biglietterie hanno preso parte quanti avevano superato la prima selezione, svoltasi a luglio, che aveva visto circa 1800 domande di partecipazione, con l’obiettivo finale di entrare nella graduatoria da cui l’azienda attingerà per le assunzioni. Le altre prove selettive hanno interessato i candidati dei concorsi per addetto al controllo di gestione, addetto alle risorse umane e impiegato amministrativo.

«Appena possibile – commenta il presidente di Atv, Massimo Bettarello – organizzeremo le prove orali per i candidati che supereranno le selezioni di oggi, in modo da completare quanto prima l’iter dei concorsi ed arrivare alle assunzioni. D’altra parte siamo un’azienda in crescita, con i bilanci in ordine, ed abbiamo urgente bisogno di rinforzare gli organici, sia per sostenere l’aumento del servizio di trasporto messo in campo negli ultimi anni, sia per essere competitivi nelle gare che stiamo affrontando, anche fuori provinci».

Le prove di oggi hanno visto i candidati confrontarsi con un panel di 30 quesiti che spaziavano dalla cultura generale alle competenze specifiche richieste da ciascuna delle figure professionali oggetto delle selezioni. Chi avrà superato questa prova, sarà chiamato ad affrontare il colloquio orale da cui uscirà la graduatoria finale.

«Per quanto riguarda il concorso degli addetti alle biglietterie, la seconda prova preselettiva si è resa necessaria per restringere l’elevatissimo numero dei candidati – puntualizza il direttore generale Stefano Zaninelli – altrimenti sarebbe stato impensabile effettuare oltre 400 colloqui individuali. L’alto numero dei partecipanti al concorso testimonia il  momento difficile per l’occupazione  ma anche il fatto che Atv, oltre a fornire ai cittadini un servizio essenziale, vuole essere una risorsa significativa per l’economia del territorio. Dopo aver perfezionato a dicembre l’assunzione di 90 operatori tra autisti, meccanici ed altre figure amministrative, stiamo già programmando un nuovo concorso per conducenti, considerato che la graduatoria uscita dall’ultima selezione è quasi esaurita».

Condividi con:

Articoli Correlati

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo

Politiche 2022, oggi le “Parlamentarie” 5 Stelle sui candidati: esclusa la veronese Businarolo

massimo

Verona, al “Mura Festival” appuntamento con le degustazioni di Slow Food

massimo

Ciclismo, Biondani (Autozai Petrucci Contri) quarto a Ceneda di Vittorio Veneto

massimo