12.6 C
Verona
16 Ottobre 2021
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona provincia

Confcommercio: «Sul Garda si va ad “Internet lumaca” con gravi danni al turismo»

lago-garda

«Dopo il basso livello del  Lago di Garda, la brutta figura di Internet lumaca a Lazise: queste situazioni arrecano gravi danni, anche d’immagine, e andrebbero assolutamente evitate perché è in gioco l’economia del territorio e dell’intera provincia, che ha nel turismo il proprio petrolio». Paolo Artelio, presidente della sezione turismo di Confcommercio Verona, commenta così le due vicende che stanno interessando la Riviera degli Olivi.
«Due note negative che riducono gli affari nell’immediato ma soprattutto rischiano di generare un’immagine e un passaparola negativi – conclude Artelio -. Le autorità preposte, nel caso del livello del lago, e le aziende che dovrebbero garantire l’efficienza della rete sappiano che senza turismo non c’è economia e quindi andrebbe prevista una corsia preferenziale di massima efficienza, nel rispetto naturalmente delle esigenze degli altri settori, per tutto ciò che attiene questo strategico comparto».

Condividi con:

Articoli Correlati

Lotta al Covid, in farmacia oltre 4000 tamponi al giorno. Vecchioni: «Aumentata la richiesta, ma non ci sono assembramenti»

massimo

Sorgà, aperti i cantieri del cavalcaferrovia sulla provinciale per Bonferraro

massimo

Cerea, torna dopo due anni rinnovata la festa “Gusato de’ l’Anara” ad Asparetto

massimo

Colognola ai Colli, da lunedì sospesa la circolazione sulla provinciale 37

massimo

Trasporti, la Cgil sui problemi di Atv per l’obbligo Green Pass: «Una scusa per non pagare straordinari»

massimo

Verona, tre feriti di cui uno grave nello scontro tra un’auto ed un Tir

massimo