10.7 C
Verona
4 Febbraio 2023
In evidenza Politica ultimaora

Consiglio provinciale: vince la lista del presidente ed ecco i 16 eletti

La sede della Provincia di Verona in via Franceschine

È terminato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 1° aprile, lo spoglio delle schede relativo alle elezioni del nuovo consiglio provinciale che si sono tenute ieri, domenica 31 marzo. La vittoria è andata alla lista “Centro Destra Verona – Scalzotto Presidente” che porta in consiglio 10 consiglieri; seconda la lista “Insieme per Verona” con 3 coonsiglieri, quindi “Forza Italia -Amministratori Centro Destra” con 2 eletti e infine “Civici per Verona” con 1 eletto.

Questi i nuovi consiglieri provinciali:

Per la lista “Centro Destra Verona – Scalzotto Presidente”: Albertina Bighelli (consigliere di Sommacampagna), Loris Bisighin (consigliere di Legnago), Cristian Brunelli (consigliere di Grezzana), Roberto Luca Dall’Oca (sindaco di Villafranca), David Di Michele (consigliere di Lavagno), Sergio Falzi (consigliere di Castel d’Azzano), Gino Fiocco (consigliere di San Giovanni Lupatoto), Stefano Marcolini (consigliere di Roverè Veronese), Silvio Salizzoni (consigliere di Bussolengo) e Roberto Simeoni (consigliere di Verona).

Per “Insieme per Verona”: Alessio Albertini (sindaco di Belfiore), Paolo Martari (consigliere di Villafranca) e Mariafrancesca Salzani (consigliere di San Pietro in Cariano).

Per la lista “Forza Italia -Amministratori Centro Destra”: Roberto Bonometti (sindaco di Affi) e Pino Caldana (consigliere di Castel d’Azzano).

Per la lista “Civici per Verona”, Zeno Falzi (consigliere di Grezzana).

I 16 eletti rimarranno in carica due anni o comunque fino alla cessazione della carica di sindaci o consiglieri nei Comuni d’appartenenza. Entro 20 giorni si terrà la prima seduta del nuovo Consiglio Provinciale per la convalida degli eletti.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bardolino, oggi la Coppa Giulietta&Romeo tra il Garda e la Valpolicella

massimo

Verona, i sindacati sull’ennesimo morto sul lavoro: «Una strage che non si ferma»

massimo

Verona, la SuperBeton smantella l’impianto di via del Vegron. Bertiucco: «Vittoria dei cittadini di Montorio»

massimo

Verona, deserta l’asta per la Domus Mercatorum. Venduta Casa Bresciani a 3,3 milioni

massimo

Cerea, la Regione dà il via all’eliminazione di tre passaggi a livello con un progetto da 14 milioni

massimo

Pressana, l’operaio deceduto stamattina è caduto nella cisterna del proprio camion di mangimi

massimo