“Riforma del sistema giudiziario: efficienza e produttività per il sistema Paese”, questo il titolo del convegno sulla riforma della giustizia che si terrà venerdì 24 giugno dalle 15,30 alle 18,30 nell’aula magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona, in via Montanari.
L’incontro, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili insieme all’Ordine degli Avvocati, vedrà la partecipazione dell’onorevole Gianni Legnini, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura. L’obiettivo del convegno, come emerge dal titolo, è spiegare i motivi della riforma all’esame del Parlamento sul fronte dell’efficienza e produttività del sistema giudiziario, in particolare per il mondo delle imprese.
A dare il via all’incontro saranno Alberto Mion, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, e l’onorevole Gianni dal Moro della Camera dei Deputati, che dopo i saluti lasceranno spazio agli interventi e alla discussione. A prendere la parola, con la moderazione di Alessandro Rigoli (presidente dell’Ordine degli Avvocati), saranno Mario Giulio Schinaia (Procuratore della Repubblica di Verona), Ferdinando Platania (presidente vicario del Tribunale di Verona), Antonino Condorelli (Procuratore Generale della Corte di Appello di Venezia), Maria Rosaria san Giorgio (Consigliere della Corte di Cassazione) e l’onorevole Gianni Legnini, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura.