10.2 C
Verona
1 Novembre 2020
Cronaca In evidenza ultimaora

Coronavirus, altri casi a Villafranca, S. Pietro in Cariano e Sant’Anna d’Alfaedo

Nuovi casi di persone risultate positive al Coronavirus nel Veronese. A Villafranca a darne notizia è il sindaco Roberto Dall’Oca, sulla pagina Facebook, dove avvisa di essere stato «informato dalll’Autorità sanitaria Ulss 9 Scaligera che un cittadino di Villafranca di Verona è risultato positivo al test del COVID-19 (Coronavirus). Immediatamente sono state attivate le misure di contenimento previste dai protocolli. La macchina della prevenzione era già attiva e continua ad esserlo. Il caso é seguito dalle competenti autorità sanitarie, d’intesa con il Prefetto. Invito quindi i villafranchesi a mantenere le proprie abitudini e a continuare a seguire le misure igienico sanitarie ampiamente diffuse in questi giorni».

A S. Pietro in Cariano la notizia arriva da un esercizio pubblico, l’Osteria cooperativa, sempre su facebook e con un cartello sulla porta di ingresso oggi ha avvisato «tutti i clienti e amici della cooperativa che è stato accertato un caso di Coronavirus. In contatto con le autorità competenti e la sanità possiamo assicurare che per il momento non c’è alcun pericolo. Non esiteremo a ternervi aggiornati. Per via precauzionale l’osteria resterà chiusa per due settimane per tornare più forti di prima».

A Sant’Anna d’Alfaedo è stato il sindaco Raffaello Campostrini a comunicare ufficialmente con un avviso a cittadini che «l’autorità sanitaria ha comunicato che una persona del nostro Comune è risultata positiva al test Coronavirus ed è posta in isolamento fiduciario. La macchina della prevenzione è attiva al massino e continua ad esserlo. Invito tutti a proseguire le proprie attività nel rispetto delle misure igienico sanitarie già comunicate».

Articoli Correlati

Covid, impennata di casi: 536 in 24 ore di cui 213 a Verona città

massimo

Nogara, picchiava giovani studenti sul treno per avere soldi: arrestato

massimo

Cerea, il sindaco in quarantena con 3 famigliari positivi al Covid

massimo

Verona, il corpo di una donna recuperato in Adige

massimo

Emergenza Covid, l’ospedale di Negrar porta da 14 a 40 i letti dedicati

massimo

Bovolone, il nuovo assessore è Maria Teresa Burato

massimo