22.4 C
Verona
2 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Coronavirus Fase 2, dal 1° giugno riaprono le visite nelle case di riposo

Lunedì 1° giugno riaprono le visite nelle case di riposo del Veneto. Lo ha annunciato oggi il presidente Luca Zaia, spiegando che la Regione ha fornito le linee di indirizzo per l’accoglienza dei nuovi ospiti e l’accesso di familiari e visitatori.

Gli ospizi, chiusi agli ingressi dall’8 marzo per l’emergenza Covid-19, riapriranno l’accoglienza di nuovi ospiti e l’accesso di familiari e visitatori, nel rispetto delle misure di sicurezza che saranno decise in autonomia dalla direzioni delle case di riposo. Zaia, che si è detto favorevole alla decisione del consiglio regionale di istituire una commissione d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza nelle Rsa, ha ricordato che «accanto ad un 25% di strutture che hanno registrato tassi di infezione più o meno elevati, e ad una ventina di esse che hanno avuto un alto numero di vittime, il 75% delle case di riposo del Veneto non ha avuto alcun contagio».

Condividi con:

Articoli Correlati

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo