19.4 C
Verona
4 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Coronavirus Fase 2, Fontana (Lega): «Quattro metri di distanza nei ristoranti? Ne basta uno solo, come sui bus»

«A meno di una settimana dalle riaperture domina ancora l’incertezza e, in particolare, fa capolino il “distanziomento” di 4 metri imposto ai ristoranti. Così vuol dire mettere in difficoltà l’intero settore e condannare a chiusura certa diversi locali».

Lo dice il deputato Lorenzo Fontana, vicesegretario federale della Lega, a proposito delle indiscrezioni sulle misure di distanziamento previste dal Governo per le riaperture di bar e ristoranti il 18 maggio. «Non si capisce perché basti un metro sui bus e invece nei ristoranti, dove tra l’altro spesso ci si va con i congiunti, siano necessari i quattro metri. Non è con regole astruse e inutili complicazioni che il Governo può pensare di organizzare la Fase 2. Servono poche linee guida, chiare e di buon senso. Imprenditori, ristoratori e titolari di attività hanno dimostrato e dimostreranno di essere rispettosi delle regole e responsabili. Il Governo li lasci lavorare».

Condividi con:

Articoli Correlati

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo