«Oggi presento questa nuova ordinanza regionale che scade il 10 luglio e con cui sostanzialmente si riapre tutto». L’ha detto oggi il governatore del Veneto, Luca Zaia, presentanto la nuova ordinanza regionale che apre la Fase 3 in Veneto dell’emergenza Coronavirus, quella della riapertura totale.
L’ordinanza firmata oggi, infatti, riapre le attività relative a spettacoli cinematografici, teatri, circhi, teatri tenda, arene e spettacoli in genere anche viaggianti da lunedì 15 giugno (il numero massimo di spettatori per cinema o altri luoghi di spettacolo è determinato in relazione alla capienza della struttura dovendo assicurare uno spazio libero tra le sedute fisse, quindi un posto sì e uno no, o la distanza di un metro).
Sagre e fiere riapriranno venerdì 19 giugno, così come congressi e grandi eventi fieristici. Così come sale slot, sale gioco e sale bingo, discoteche e locali simili, ed anche il casinò di Venezia.
L’ordinanza rende possibile svolgere sport di squadra e di contatto da giovedì 25 giugno, ma è una data che potrebbe anche venire anticipata. Confermate le disposizioni in vigore per quanto riguarda l’utilizzo delle mascherine.
Ecco l’ordinanza: Ordinanza Zaia 15 giugno