22.4 C
Verona
1 Giugno 2023
Economia In evidenza ultimaora

Coronavirus Fase 3, Paternostern (Lega): «Il Governo decida subito il rinvio delle tasse al 30 settembre»

«Pieno appoggio alle richieste dei commercialisti di prorogare a settembre le imminenti scadenze, per le aziende, relative a imposte e contributi ad oggi fissate al 20 luglio. Ancora una volta il Governo sottovaluta gli effetti del lockdown, in particolare sulle imprese, molte delle quali ancora in grosse difficoltà con la ripresa e molte altre a serio rischio di chiusura attività. Impossibile per loro ottemperare ai versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi e dell’Iva, nonchè dalle dichiarazioni Irap, senza maggiorazioni, entro il prossimo 20 luglio, stante una ripresa a singhiozzo dell’attività in un quadro economico-sanitario ancora incerto e confuso. La proposta della Lega di un anno fiscale bianco intendeva evitare proprio queste criticità e le eventuali conseguenze derivanti da proroghe last minute».

Lo chiedono i deputati della Lega in commissione Finanze della Camera Massimo Bitonci, Giulio Centemero, Alberto Gusmeroli, Laura Cavandoli, Silvia Covolo, Francesca Gerardi, Alessandro Pagano, Paolo Paternoster, Leonardo Tarantino.

«La Lega – conclude Paternoster – pretende chiarezza sul rinvio del pagamento delle tasse al 30 settembre: basta caos  e incertezze, il Governo decida immediatamente».

Condividi con:

Articoli Correlati

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo