9.5 C
Verona
23 Febbraio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Corso Santa Anastasia diventa definitivamente area pedonale

corso-anastasia

Il Comune di Verona ha deciso: Corso Santa Anastasia, nel tratto compreso fra via Massalongo e vicolo Cavalletto e tra vicolo Cavalletto e via Rosa, diventa definitivamente area pedonale. Il provvedimento entrerà in vigore già nella mattinata di domani, al termine dei lavori di installazione della segnaletica.

In base all’ordinanza, nel periodo dal 1° ottobre al 30 marzo l’area pedonale sarà in vigore dalle ore 10 alle ore 20 per tutti i giorni della settimana; nel periodo successivo, dal 1° aprile al 30 settembre, la limitazione del traffico sarà estesa anche alle ore serali, quindi l’area sarà pedonale dalle ore 10 alle ore 6 del giorno successivo. Di conseguenza, l’accesso e la circolazione in Corso Santa Anastasia sarà consentito esclusivamente a biciclette condotte a mano, veicoli di residenti e dimoranti, forze dell’ordine e mezzi di pronto intervento e pronto soccorso, autobus del trasporto pubblico. Accesso consentito anche ai taxi, ma esclusivamente per servizi dedicati ad utenti della zona e non, quindi, come libero transito.

Condividi con:

Articoli Correlati

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo

Verona, domani sit-in in piazza Bra per la Pace in Palestina e Ucraina

massimo

Sanità, l’Oncologia dell’Azienda ospedaliera di Verona protagonista di un nuovo farmaco contro il tumore al pancreas

massimo

Villafranca, i sindacati proclamano lo stato di agitazione alla casa di riposo 

massimo

Verona, 8 arresti per associazione per delinquere, violenza sessuale aggravata, sfruttamento della prostituzione, detenzione di armi clandestine e truffa

massimo

Bardolino, il 29 febbraio (unica data in Veneto) Paolo Belli porta al teatro Corallo il suo “Pur di far Commedia”

massimo