White, lo spettacolo di teatro equestre che coniuga l’esperienza circense della famiglia Togni alla sensibilità poetica e registica di Antonio Giarola, torna a Verona forte del successo di pubblico e critica ottenuto durante la scorsa edizione.
Nato dalla volontà di presentare la tradizione circense a un pubblico teatrale, White è stato definito dalla stampa «la perfetta simbiosi tra forme d’arte distinte». Quindici cavalli candidi come la neve e una compagnia di artisti, formata da cavallerizzi, acrobati e ballerini, eseguiranno evocative coreografie su note di musica new-age, accompagnati dai versi delle poesie di Antonio Giarola. Il progetto ruota attorno al simbolismo del bianco e all’intrinseco messaggio di pace che permea questo colore e l’intero spettacolo.
Presentato in via sperimentale nel 2014, White diventa quest’anno una rappresentazione stabile nella storica corte Molon di Verona.
Dal giovedì al sabato, dal 25 giugno al 6 settembre, celebra la forza e l’eleganza del cavallo rendendolo ancora più protagonista.