22.3 C
Verona
15 Agosto 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Covid&Trasporti, dall’Atv 35 mila mascherina FFP2 agli istituti scolastici

Ha preso avvio venerdì 5 febbraio, con la consegna delle prime 3000 mascherine ai dirigenti degli istituti Messedaglia e Ferraris, l’iniziativa con cui l’Azienda trasporti Verona (Atv) ha deciso di donare 35 mila mascherine FFP2 ad alta protezione ai 20 istituti scolastici di Verona e provincia che ne hanno fatto richiesta.

Una scelta, quella di Atv, che si inserisce nel quadro del piano di rinforzo del trasporto pubblico attivato dall’azienda a supporto del rientro in classe degli studenti e che vuole rappresentare un concreto segnale di sensibilizzazione rivolto ai giovani sulla necessità di adottare i comportamenti più efficaci per proteggere sé stessi e gli altri in questo periodo di emergenza sanitaria, partendo proprio dal semplice gesto di indossare una idonea mascherina.

Per chi viaggia a bordo dei mezzi pubblici in particolare, i Decreti vigenti stabiliscono una deroga al distanziamento, in considerazione del ridotto tempo di permanenza e dell’obbligo di utilizzo di mascherina. Essendo comunque l’autobus un ambiente chiuso e con aerazione limitata (nonostante l’obbligo dei finestrini sempre aperti), l’uso della FFP2 garantisce un migliore livello di protezione in virtù del maggior potere filtrante e dell’aderenza al volto, ed è quindi raccomandabile a bordo degli autobus.

(Nella foto, Anna Capasso, dirigente scolastica dell’Istituto Messedaglia; Laura Donà, rappresentante dell’Ufficio scolastico regionale; Antonio Piovesan, vice direttore di ATV, Rosario Blasco, dirigente scolastico dell’Istituto Ferraris e la sua collaboratrice Silvia Recchia).

Condividi con:

Articoli Correlati

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo

Sanità, la Cgil denuncia: «La diagnostica biologica del Centro trasfusionale di Bussolengo spostata a Borgo Roma»

massimo

Verona, al “Mura Festival” il reggae dei “Niu Tennici in Roots of San Bernardin”

massimo

Zaia ricorda Augusto Salvadori: «Un veneziano innamorato fino in fondo della sua città»

massimo

San Giovanni Ilarione, arrestato il 61enne: era tornato a casa pistola in pugno

massimo

San Giovanni Ilarione, il pensionato che ha sparato all’ex moglie senza colpirla è in fuga armato

massimo