19.1 C
Verona
19 Maggio 2024
Economia Economia In evidenza ultimaora Verona provincia

Credito cooperativo, oltre 1000 studenti coinvolti nel progetto di educazione finanziaria

Al via la nuova edizione di “Educashon”, il percorso di educazione e formazione finanziaria del Credito Cooperativo che coinvolgerà quest’anno 51 scuole venete e oltre 1000 studenti.

Il progetto, che le due Federazioni delle Bcc, quella del Nord Est e quella Veneta, rispettivamente facenti capo al Gruppo Cassa Centrale Banca e al Gruppo Bcc Iccrea, hanno fatto partire da fine ottobre e che proseguirà fino a maggio 2024, prevede la partecipazione diretta di 14 Bcc associate, in collaborazione con Irecoop Veneto, Università di Padova e Feduf-Abi.

La finalità è aprire le Bcc ai giovani per spiegare loro il modo originale di fare banca nel territorio, sensibilizzare e fornire strumenti per interpretare la realtà della finanza, saper affrontare le decisioni strategiche e quotidiane, dal budgeting alla pianificazione, per comprendere i principi alla base delle scelte del risparmio e dell’investimento. [LEGGI DI PIÙ QUI]

Condividi con:

Articoli Correlati

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

massimo

Verona, incontro sul tema della diffamazione online

massimo

Soave, dalle cantine le bottiglie di Recioto per la messa di Papa Francesco a Verona

massimo

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

massimo

Legnago, domani e domenica la mostra di pittura di Monica Saggioro alla Cascina del Parco

massimo

Maltempo, il Guà rompe gli argini e allaga i campi del Basso ed Veronese. La Cia: «Da anni gli agricoltori denunciano il pericolo»

massimo