19.5 C
Verona
14 Agosto 2022
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Cultura, “Conoscere Eurasia” lancia la settima edizione del “Premio Raduga”

russi

Iscrizioni aperte per la settima edizione del “Premio Raduga”, il concorso letterario dell’associazione Conoscere Eurasia di Verona e dell’Istituto Letterario Gor’kij di Mosca che dal 2010 promuove e sostiene il talento di giovani autori e traduttori italiani e russi. Due le categorie: “Giovane narratore dell’anno” e “Giovane traduttore dell’anno” rivolte agli autori e traduttori dai 18 ai 35 anni dei due paesi. Per inviare i propri elaborati c’è tempo fino al 20 gennaio 2016 alla mail raduga@conoscereeurasia.it.

Compito delle due giurie, composte da esponenti del mondo editoriale e letterario di Italia e Russia, sarà quello di valutare i racconti e le traduzioni per eleggere i vincitori di entrambi i paesi e le categorie. Il Premio Raduga, che nel 2014 ha ricevuto 466 elaborati, è nato con l’obiettivo di rafforzare i legami culturali tra Italia e Russia e di scoprire giovani autori e traduttori capaci di aprirsi alle multiformi strutture del racconto esprimendo così un autentico desiderio di libertà.

La settima edizione di Raduga è realizzata in collaborazione con il Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma (RosSotrudnichestvo) e la Fondazione Russij Mir, il patrocinio dell’Agenzia Federale per la stampa e le comunicazioni di massa della Federazione Russa (Rospechat’) e il sostegno di Banca Intesa Russia. La premiazione è in programma a Kaliningrad il 1 luglio 2016. Il bando è consultabile

al link: http://www.conoscereeurasia.it/content/bando_premio_raduga_2016

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo

Sanità, la Cgil denuncia: «La diagnostica biologica del Centro trasfusionale di Bussolengo spostata a Borgo Roma»

massimo

Verona, al “Mura Festival” il reggae dei “Niu Tennici in Roots of San Bernardin”

massimo

Zaia ricorda Augusto Salvadori: «Un veneziano innamorato fino in fondo della sua città»

massimo

San Giovanni Ilarione, arrestato il 61enne: era tornato a casa pistola in pugno

massimo

San Giovanni Ilarione, il pensionato che ha sparato all’ex moglie senza colpirla è in fuga armato

massimo