10.4 C
Verona
26 Marzo 2023
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Cultura, “Conoscere Eurasia” lancia la settima edizione del “Premio Raduga”

russi

Iscrizioni aperte per la settima edizione del “Premio Raduga”, il concorso letterario dell’associazione Conoscere Eurasia di Verona e dell’Istituto Letterario Gor’kij di Mosca che dal 2010 promuove e sostiene il talento di giovani autori e traduttori italiani e russi. Due le categorie: “Giovane narratore dell’anno” e “Giovane traduttore dell’anno” rivolte agli autori e traduttori dai 18 ai 35 anni dei due paesi. Per inviare i propri elaborati c’è tempo fino al 20 gennaio 2016 alla mail raduga@conoscereeurasia.it.

Compito delle due giurie, composte da esponenti del mondo editoriale e letterario di Italia e Russia, sarà quello di valutare i racconti e le traduzioni per eleggere i vincitori di entrambi i paesi e le categorie. Il Premio Raduga, che nel 2014 ha ricevuto 466 elaborati, è nato con l’obiettivo di rafforzare i legami culturali tra Italia e Russia e di scoprire giovani autori e traduttori capaci di aprirsi alle multiformi strutture del racconto esprimendo così un autentico desiderio di libertà.

La settima edizione di Raduga è realizzata in collaborazione con il Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma (RosSotrudnichestvo) e la Fondazione Russij Mir, il patrocinio dell’Agenzia Federale per la stampa e le comunicazioni di massa della Federazione Russa (Rospechat’) e il sostegno di Banca Intesa Russia. La premiazione è in programma a Kaliningrad il 1 luglio 2016. Il bando è consultabile

al link: http://www.conoscereeurasia.it/content/bando_premio_raduga_2016

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo

San Bonifacio, al Teatro Prova il Festival regionale dei corti teatrali

massimo

Verona, in Gran Guardia domani l’evento per la Giornata mondiale dell’acqua

massimo

San Bonifacio, giornata della poesia con la Libreria Bonturi

massimo

Legnago, prorogato l’accordo con la Questura di Verona per il rilascio di passaporti

massimo

Emergenza acqua, Mantovanelli all’Onu a New York: «Necessari meno sprechi e più investimenti»

massimo