20.8 C
Verona
22 Giugno 2024
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Cultura, “Conoscere Eurasia” lancia la settima edizione del “Premio Raduga”

russi

Iscrizioni aperte per la settima edizione del “Premio Raduga”, il concorso letterario dell’associazione Conoscere Eurasia di Verona e dell’Istituto Letterario Gor’kij di Mosca che dal 2010 promuove e sostiene il talento di giovani autori e traduttori italiani e russi. Due le categorie: “Giovane narratore dell’anno” e “Giovane traduttore dell’anno” rivolte agli autori e traduttori dai 18 ai 35 anni dei due paesi. Per inviare i propri elaborati c’è tempo fino al 20 gennaio 2016 alla mail raduga@conoscereeurasia.it.

Compito delle due giurie, composte da esponenti del mondo editoriale e letterario di Italia e Russia, sarà quello di valutare i racconti e le traduzioni per eleggere i vincitori di entrambi i paesi e le categorie. Il Premio Raduga, che nel 2014 ha ricevuto 466 elaborati, è nato con l’obiettivo di rafforzare i legami culturali tra Italia e Russia e di scoprire giovani autori e traduttori capaci di aprirsi alle multiformi strutture del racconto esprimendo così un autentico desiderio di libertà.

La settima edizione di Raduga è realizzata in collaborazione con il Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma (RosSotrudnichestvo) e la Fondazione Russij Mir, il patrocinio dell’Agenzia Federale per la stampa e le comunicazioni di massa della Federazione Russa (Rospechat’) e il sostegno di Banca Intesa Russia. La premiazione è in programma a Kaliningrad il 1 luglio 2016. Il bando è consultabile

al link: http://www.conoscereeurasia.it/content/bando_premio_raduga_2016

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, 5 arresti dei Carabinieri di Parona per truffe ad anziani

massimo

Meteo, allerta per forti temporali da stasera a sabato notte

massimo

Bussolengo, camion si ribalta sullo svincolo: un morto

massimo

San Bonifacio, giovane arrestato perché sospettato di due rapine aggravate

massimo

Villafranca, fermato un uomo per l’omicidio del 75enne

massimo

San Bonifacio, Soave fa appello all’unità del centrodestra per il ballottaggio contro Verona

massimo