11.4 C
Verona
31 Gennaio 2023
Basso Veronese Economia Economia In evidenza ultimaora

Da Banca Veronese finanziamento di 1 milione di euro per lo sviluppo di “Iteca” all’estero

Bcc Veronese-Confartigianato

Da Banca Veronese finanziamento di 1 milione di euro per lo sviluppo di Iteca all’estero. Iccrea BancaImpresa (banca corporate del Credito Cooperativo), Banca Veronese (Credito Cooperativo di Concamarise) e Sace (Gruppo Cassa depositi e prestiti) hanno finalizzato una linea di credito da 1 milione di euro per sostenere gli investimenti in ricerca & innovazione di “Iteca”, azienda veronese specializzata in impianti completi per il settore alimentare.

È la nuova operazione realizzata nell’ambito del “Programma 2i per l’impresa” di Cdp, Sace e Fei* (Gruppo Banca Europea Investimenti) che mette a disposizione delle Piccole e medie italiane le risorse del “Piano Juncker” per supportare progetti di internazionalizzazione e innovazione.

Il finanziamento erogato da Iccrea BancaImpresa e Banca Veronese, garantito da Sace e contro-garantito da Fei, permetterà a Iteca di sviluppare nuovi progetti di ricerca e innovazione funzionali alla crescita della società in Russia, Asia centrale e Medio Oriente, Nord e Sud America, nonché di sostenere i costi di tutela e registrazione di nuovi brevetti che consentiranno un deciso miglioramento degli impianti prodotti ed un forte incremento della clientela.

Iteca è un’azienda di Palù attiva nella realizzazione e commercializzazione di impianti completi automatici e semiautomatici per la produzione di pasta, pane, pizza e dolci. Tra i suoi clienti annovera i principali gruppi alimentari italiani e internazionali che hanno scelto i suoi prodotti per l’elevata qualità e customizzazione. Iteca conta su uno stabile presidio dei principali mercati esteri da cui proviene oltre il 60% del fatturato (USA, Russia, Emirati Arabi, Indonesia, Cile, USA).

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, blitz della Polizia locale con sgomberi, arresti e sequestro di droga

massimo

Marano di Valpolicella, è un 58enne l’operaio edile ferito a Prognol: colpito al capo da un gancio in ferro

massimo

Marano di Valpolicella, incidente sul lavoro in un cantiere edile: operaio in gravi condizioni

massimo

Provincia, il sindaco di Nogara, Flavio Pasini, eletto presidente con un voto unitario

massimo

San Bonifacio, incendio in un appartamento con una persona leggermente intossicata

massimo

Pescantina, finiscono fuoristrada con l’auto: due persone in gravi condizioni

massimo