16.3 C
Verona
17 Aprile 2024
Basso Veronese Economia Economia In evidenza ultimaora

Da Banca Veronese finanziamento di 1 milione di euro per lo sviluppo di “Iteca” all’estero

Bcc Veronese-Confartigianato

Da Banca Veronese finanziamento di 1 milione di euro per lo sviluppo di Iteca all’estero. Iccrea BancaImpresa (banca corporate del Credito Cooperativo), Banca Veronese (Credito Cooperativo di Concamarise) e Sace (Gruppo Cassa depositi e prestiti) hanno finalizzato una linea di credito da 1 milione di euro per sostenere gli investimenti in ricerca & innovazione di “Iteca”, azienda veronese specializzata in impianti completi per il settore alimentare.

È la nuova operazione realizzata nell’ambito del “Programma 2i per l’impresa” di Cdp, Sace e Fei* (Gruppo Banca Europea Investimenti) che mette a disposizione delle Piccole e medie italiane le risorse del “Piano Juncker” per supportare progetti di internazionalizzazione e innovazione.

Il finanziamento erogato da Iccrea BancaImpresa e Banca Veronese, garantito da Sace e contro-garantito da Fei, permetterà a Iteca di sviluppare nuovi progetti di ricerca e innovazione funzionali alla crescita della società in Russia, Asia centrale e Medio Oriente, Nord e Sud America, nonché di sostenere i costi di tutela e registrazione di nuovi brevetti che consentiranno un deciso miglioramento degli impianti prodotti ed un forte incremento della clientela.

Iteca è un’azienda di Palù attiva nella realizzazione e commercializzazione di impianti completi automatici e semiautomatici per la produzione di pasta, pane, pizza e dolci. Tra i suoi clienti annovera i principali gruppi alimentari italiani e internazionali che hanno scelto i suoi prodotti per l’elevata qualità e customizzazione. Iteca conta su uno stabile presidio dei principali mercati esteri da cui proviene oltre il 60% del fatturato (USA, Russia, Emirati Arabi, Indonesia, Cile, USA).

Condividi con:

Articoli Correlati

Soave, domenica 21 aprile la gara di pesca dedicata ai ragazzi under 14 dell’Est Veronese

massimo

Illasi, 8 persone denunciate dai carabinieri: rubavano migliaia d bottiglie di vino nella fase di trasporto

massimo

Legnago, identificati e denunciati 9 stranieri per la rissa in piazza a Porto

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Europee, Borchia (Lega): «Onorato per candidatura, viaggio continua con serietà, idee, presenza territorio»

massimo

Ciclismo, Magagnotti regala la prima vittoria stagionale al team Autozai Contri

massimo