12.7 C
Verona
20 Marzo 2023
In evidenza Sport ultimaora

Da domani a domenica la “Settimana Ciclistica Scaligera” tra Verona, Fosse e Caprino

Torricelle cronoscalata

Venerdì 11 e domenica 13 settembre si svolgerà a Verona la 17ª edizione della “Settimana Ciclistica Scaligera” organizzata dall’associazione La Scaligera, che proporrà la CronoNotturna delle Torricelle-Trofeo Banca Popolare di Verona e la Granfondo di Verona-Luca Avesani.

Il primo appuntamento si svolgerà venerdì 11 settembre alle 21 sui tornanti collinari delle Torricelle, a partire da piazza Arsenale dove saranno al nastro di partenza 30 squadre, maschili e femminili, e 50 atleti.

Domenica 13 sarà la volta della Granfondo Luca Avesani: in corso Porta Nuova alle griglie di partenza si vedranno schierati gli appassionati delle lunghe distanze che partiranno, alle 8, 8.15 e 8.30 divisi in tre distinti percorsi: da 97, 140 e 180 chilometri. Il tragitto più breve comprenderà la salita Peri–Fosse e quella conclusiva delle Torricelle; il percorso intermedio comprenderà anche la salita da Caprino a Spiazzi, qualche valico sul monte Baldo, Fosse, Erbezzo; il tragitto più l’ungo prevede anche il valico Branchetto. Rispettivamente si dovranno affrontare 1031 metri di dislivello sul percorso corto, 2599 sul medio e 3488 sul lungo.

Su tutti i percorsi sono previsti numerosi punti di ristoro, curati da gruppi di Alpini locali e Proloco dei paesi attraversati, per i rifornimenti dei corridori in corsa. Saranno inoltre impegnati agenti delle Polizie locali, Guardie Forestali, associazione Nazionale Alpini.

PROVVEDIMENTI VIABILISTICI:

In occasione dalla CronoNotturna delle Torricelle, venerdì 11 settembre dalle 19 alle 23  viene istituito il divieto d’accesso in viale della Repubblica, nel tratto e con direzione via Tonale – via Isonzo e il divieto di transito in viale della Repubblica, tra via Isonzo e l’intersezione con piazzale Cadorna. Divieto di sosta con facoltà di rimozione in piazzale Cadorna.

Dalle 21 alle 22.45, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei ciclisti, viene istituito il divieto di transito in lungadige Matteotti, via D’Annunzio, incrocio Verona/Caprino, via Nievo, via Castel San Felice, Punta della Nave; istituito anche il senso unico di circolazione dei veicoli in via Breccia San Giorgio con direzione via Ippolito Nievo – lungadige San Giorgio, via Ippolito Nievo nel tratto e con direzione da porta San Giorgio a via Sirtori, via Ippolito Nievo con direzione da via Marsala a via Sirtori, via Sirtori con direzione via Ippolito Nievo, via Mameli.

Dalle 8 alle 18 di domenica 13 settembre, per consentire lo svolgimento della Granfondo Luca Avesani,  sarà istituito il divieto di transito in corso Porta Nuova dall’incrocio semaforico di via Battisti, in circonvallazione Oriani, circonvallazione Maoncelli, via Lega Veronese, via Da Vico, viale Colombo, Ponte Catena, lungadige Attiraglio, piazza del Porto, viale Del Brennero, via Valpantena, via Colonello Fincato, via Bonfadio, via Cipolla, via Caroto, Punta della Nave.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Ciclismo, a Calenzano quarto posto di Marco Martini del Team Autozai Petrucci Contri

massimo

Bosco Chiesanuova, brutta avventura per tre ragazzi, tra cui un minore, dispersi per ore nei boschi

massimo

Villafranca, la Cgil denuncia: «Un’azione squadrista ha impedito l’elezione delle Rsu alla Belladelli»

massimo

Lavori all’acquedotto tra Bovolone, Cerea, Casaleone con possibile interruzione del servizio idrico

massimo

Bardolino, ennesimo mortale ieri sulla Gardesana con vittima un motociclista di 46 anni

massimo

Bosco Chiesanuova, 25 intossicati tra cui 9 bambini alla piscina comunale

massimo