Da domani a VeronaFiere è “Model Expo Italy”, la più importante manifestazione sul modellismo in Italia, che proseguirà fino a domenica 12 marzo. Con la novità, nel padiglione 2, sede del Games District, l’area che Model Expo Italy riserva agli appassionati di giochi da tavolo, videogame, cosplay e fumetti, della presenza di Omar Fantini e Gianluca “Scintilla” Fubelli, Il duo comico che conduce House of Gag (Tv8).
Sul palco i due presentatori propongono una versione live del loro show con appuntamenti sabato (alle ore 13 e alle 15,30) e domenica (ore 14). In programma anche sfide con il pubblico in gare di videogame come Batman, Resident Evil, Assassin’s Creed e Star Wars. Tra gli sfidanti dei comici, sabato alle 15, scende nel campo di calcio virtuale della Playstation anche il giocatore dell’Hellas Verona, Mattia Valoti.
Sempre sabato, alle 17, Omar indossa poi tutina e scaldamuscoli in una parodia del film Flashdance, grazie al popolare gioco da consolle Just Dance, in cui si devono riprodurre tutte le mosse e le coreografie del ballerino virtuale sullo schermo.
Domenica, invece, dalle 15,30, Omar e Scintilla animano la seconda edizione dell’Ultimate Fightin’ Cosplay Tournament, una competizione tra i migliori costumi e interpretazioni dei cosplayer presenti in fiera.