22.5 C
Verona
17 Agosto 2022
Cronaca Cronaca In evidenza Verona provincia

Da giugno si vola a Madrid con Iberia Express e da qui in Sud America

iberia-catullo

È stato presentato oggi all’aeroporto Catullo di Verona il nuovo volo aereo che dal 2 giugno a fine ottobre, tre volte alla settimana fino ad ottobre collegherà Verona a Madrid effettuato dalla nuova low cost della compagnia spagnola “Iberia Express” che proprio in questi giorni festeggia i 3 anni d’attività.

«Finalmente da Verona riparte un collegamento diretto sul mercato spagnolo e, soprattutto, su Madrid che è il più importante hub aereo per destinazioni internazionali sul Sudamerica, continente economicamente importante per tutta la nostra area di riferimento. Fosse solo anche per la presenza di tanti veneti , trentini o mantovani emigrati in quelle aree – ha subito sottolineato il presidente del Catullo, Paolo Arena -. Tra due settimane con la Camera di commercio di Verona saremo presenti a Madrid dove illustreremo Verona e il Lago di Garda, in collaborazione con l’ente camerale madrileno. Faccio notare che solo gli scambi turistici hanno interessato nel 2014 ben 62 mila presenze su Verona dalla Spagna».

A spiegare obiettivi e potenzialità di Iberia Express e del volo Verona-Madrid sono stati per la low cost spagnola la responsabile commerciale, Paloma Utrera, ed il direttore Giulio Manunta, che hanno sottolineato: «Oggi Iberia Express è il quarto operatore su Madrid, con 10 milioni di passeggeri trasportati in tre anni. Iberia Express, filiale di Iberia, è membro di Oneworld, un’alleanza di undici compagnie aeree che offre ai suoi passeggeri 14.000 voli diretti a quasi 1.000 aeroporti in 150 Paesi. Anche nel primo trimestre 2015, Iberia Express ha riaffermato il suo primato di compagnia aerea low cost più puntuale del mondo ottenuto nel 2014, come da ultima relazione della società di consulenza FlightStats. Oltre al volo su Verona, dal 1° giugno partirà anche un collegamento Napoli-Madrid che porterà a 66 le rotte su cui operiamo, con 19 aeromobili. Puntiamo molto su Verona come hub per tutto il Nordest italiano».

La rotta Verona-Madrid opererà durante tutta la stagione estiva con tre frequenze settimanali: il martedì, giovedì e sabato. Le partenze da Verona sono alle 15,05 o 21 e da Madrid alle 12,15 o 18,10 a seconda dei giorni.

I biglietti per Madrid sono già acquistabili attraverso il sito www.iberiaexpress.com, www.iberia.com e nel resto dei canali del Gruppo Iberia. Questa destinazione è attualmente offerta a un prezzo di lancio di 39€ per tratta, tasse incluse, acquistando entro il 30 giugno.

Condividi con:

Articoli Correlati

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo