Dopo la prima mondiale al Salone di Ginevra, la nuova generazione della Touran verrà esposta per la prima volta in Italia, oggi e domani nello stand Volkswagen a Company Car Drive 2015, evento riservato agli operatori del settore flotte aziendali che si svolge a Monza. La Touran, completamente nuova, è la prima monovolume basata sul pianale modulare trasversale MQB, soluzione che ha consentito di trasferire l’aumento della lunghezza esterna (+130 mm, per un totale di 4.527 mm) quasi completamente sul passo (+113 mm). Questo incremento ha permesso di accrescere ulteriormente la disponibilità di spazio interno, da sempre un punto di forza della Touran, oltre alla capacità del bagagliaio che ora, nella versione a sette posti, può arrivare fino a ben 1.857 litri.
La nuova Touran propone una ricca gamma di sistemi di assistenza e per il comfort. Oltre a fatigue detection e sistema di frenata anticollisione multipla, entrambi di serie, si può scegliere tra Cruise Control adattivo ACC (di serie su Highline) e Front Assist con funzione di frenata di emergenza City (di serie a partire da Comfortline), dispositivo di assistenza alla guida in colonna, sistema proattivo di protezione occupanti e Side Assist con assistenza all’uscita dal parcheggio. Tutti dispositivi per una guida più comoda, rilassata e sicura.
Accanto alla Touran, sarà esposta l’altra monovolume Volkswagen, la Sharan, rinnovata con motori tutti Euro 6, oltre a dispositivi infotainment di ultima generazione.