2.2 C
Verona
29 Gennaio 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Delitto di Valgatara, Businarolo (5Stelle): «Dal Governo solo tagli alla sicurezza»

businarolo-parlamento

«In Valpolicella c’è una carenza cronica di Forze dell’Ordine. Sono ormai due anni che i cittadini della Valpolicella e della Valpantena denunciano la grave situazione in materia di sicurezza della zona, interessata da continui furti in casa. E probabilmente un episodio di questo genere è all’origine del delitto avvenuto la notte tra martedì e mercoledì a Valgatara di Marano».

A dirlo oggi, è stata Francesca Businarolo, deputata del Movimento 5 Stelle che avverte: «È ora che politica trovi una risposta. La zona ha un vasto territorio e una carenza cronica di forze dell’ordine. Purtroppo, con gli ulteriori tagli del Governo in carica sarà difficile che le cose, da questo punto di vista cambino. L’immobilismo dell’esecutivo si vede anche sul fronte della certezza della pena. O meglio, incertezza, dato che, a parte gli effimeri spot anticrimine abbiamo visto solo depenalizzazioni. Il nostro gruppo parlamentare, invece, ha presentato al ministro della Giustizia un progetto per l’aumento dei posti in carcere e ha proposto una serie di provvedimenti ad hoc per garantire che le pene vengano svolte realmente fino alla fine e per l’accelerazione dei processi».

«Alla famiglia di Luciano Castellani, il ristoratore ucciso, porgo le mie più sentite condoglianze, nella speranza che possa essere assicurata giustizia», conclude l’onorevole.

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo