6.4 C
Verona
3 Febbraio 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Diasabilità e sport acquatici, serata in Gran Guardia con gli ori olimpici Rossi e Scarpa

La presentazione della serata in Gran Guardia

Dall’oro olimpico di Atlanta a Verona per parlare di sport d’acqua, ma anche di disabilità. Antonio Rossi e Daniele Scarpa, i canoisti vincitori della finale olimpica K2 1000 di Altanta 1996, saranno gli ospiti d’eccezione della serata “Di nuovo in rotta: dall’oro olimpico al progetto Desire”, che si terrà sabato 23 febbraio alle 20,30 in Gran Guardia.

L’iniziativa, organizzata dallo Yacht Club Verona, con il patrocinio del Comune, vedrà la presenza di atleti olimpici e ospiti del panorama sportivo italiano. In collegamento da Roma anche il telecronista Giampiero Galeazzi. Durante la serata sarà proiettata l’emozionante finale olimpica del 1996.

Seguirà la presentazione del progetto “Desire”, nato dall’idea di Daniele Scarpa e della moglie Sandra Truccolo, vittima di un grave incidente, per far vivere il mare a 360 gradi anche a chi è affetto da disabilità. Il giornalista e velista Berti Bruss, storico commentatore della Barcolana, illustrerà invece il progetto “Dis-Equality”, che lui stesso ha sviluppato dopo aver intrapreso una regata lungo le coste italiane nel 2012 insieme a un ragazzo non vedente. Tra i presenti della serata anche Nicole Orlando, atleta con sindrome di Down, nove volte campionessa di atletica leggera.

L’evento è stato presentato questa mattina in sala Arazzi dall’assessore allo sport del Comune di Verona, Filippo Rando, e dal presidente dello Yacht Club Verona Claudio Perina.

Condividi con:

Articoli Correlati

Pressana, è un cinquantenne la vittima sul lavoro morto cadendo nella cisterna di un’azienda

massimo

Pressana, muore cadendo in una cisterna: ennesima vittima sul lavoro

massimo

Ferrara del Monte Baldo, disperso in Vajo dell’Orsa recuperato ieri sera a tarda ora dai Vigili del fuoco

massimo

Borchia (segretario provinciale Lega): «Approvato il decreto sull’Autonomia. Giornata storica»

massimo

Pallavolo, da domenica al Palaferroli di S. Bonifacio l’Unione Volley si gioca il campionato in sette gare

massimo

Scuola&Formazione, boom di partecipanti a “Orientiamoci insieme” della Camera di Commercio di Verona

massimo