8.7 C
Verona
31 Gennaio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Domani a Verona il docufilm della Polizia di Stato contro il cyberbullismo

 

polizia-postale

Partito da Roma, il nuovo progetto della Polizia di Stato di sensibilizzazione sul delicato tema del cyberbullismo fa tappa domani a Verona.  Alle 10 di nell’auditorium del Palazzo della Gran Guardia, 600 studenti delle scuole della provincia incontreranno Luca Pagliari, autore del docufilm “#cuoriconnessi”, che spiegherà loro l’importanza delle parole in tutte le sue sfumature attraverso filmati e testimonianze dirette. Verona è l’unica città del Vento interessata al progetto.

L’evento “#cuoriconnessi”, è una campagna a livello nazionale, patrocinata dalla Camera dei Deputati e dal Comune di Verona, rivolta agli adolescenti e alle loro famiglie, che si integra alle numerose iniziative di sensibilizzazione e prevenzione della Polizia Postale e delle Comunicazioni, che prevede la proiezione del nuovo suggestivo docufilm su fatti realmente accaduti.

L’obiettivo è fornire alla platea consigli utili per un uso consapevole e responsabile della tecnologia, dagli smartphone, ai pc, ai tablet, per far comprendere le conseguenze che questo fenomeno può generare nella vita di un ragazzo: i messaggi, le immagini e i video caricati in rete oggi, si diffondono in maniera incontrollata e restano presenti nel web per sempre, creando problematiche che in alcuni casi possono avere anche conseguenze drammatiche.  L’iniziativa vuole infatti sensibilizzare e prevenire episodi di cyberbullismo, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della parola, che a volte “fa più male delle botte”.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, blitz della Polizia locale con sgomberi, arresti e sequestro di droga

massimo

Marano di Valpolicella, è un 58enne l’operaio edile ferito a Prognol: colpito al capo da un gancio in ferro

massimo

Marano di Valpolicella, incidente sul lavoro in un cantiere edile: operaio in gravi condizioni

massimo

Provincia, il sindaco di Nogara, Flavio Pasini, eletto presidente con un voto unitario

massimo

San Bonifacio, incendio in un appartamento con una persona leggermente intossicata

massimo

Pescantina, finiscono fuoristrada con l’auto: due persone in gravi condizioni

massimo