10.6 C
Verona
29 Febbraio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Domani a Verona il docufilm della Polizia di Stato contro il cyberbullismo

 

polizia-postale

Partito da Roma, il nuovo progetto della Polizia di Stato di sensibilizzazione sul delicato tema del cyberbullismo fa tappa domani a Verona.  Alle 10 di nell’auditorium del Palazzo della Gran Guardia, 600 studenti delle scuole della provincia incontreranno Luca Pagliari, autore del docufilm “#cuoriconnessi”, che spiegherà loro l’importanza delle parole in tutte le sue sfumature attraverso filmati e testimonianze dirette. Verona è l’unica città del Vento interessata al progetto.

L’evento “#cuoriconnessi”, è una campagna a livello nazionale, patrocinata dalla Camera dei Deputati e dal Comune di Verona, rivolta agli adolescenti e alle loro famiglie, che si integra alle numerose iniziative di sensibilizzazione e prevenzione della Polizia Postale e delle Comunicazioni, che prevede la proiezione del nuovo suggestivo docufilm su fatti realmente accaduti.

L’obiettivo è fornire alla platea consigli utili per un uso consapevole e responsabile della tecnologia, dagli smartphone, ai pc, ai tablet, per far comprendere le conseguenze che questo fenomeno può generare nella vita di un ragazzo: i messaggi, le immagini e i video caricati in rete oggi, si diffondono in maniera incontrollata e restano presenti nel web per sempre, creando problematiche che in alcuni casi possono avere anche conseguenze drammatiche.  L’iniziativa vuole infatti sensibilizzare e prevenire episodi di cyberbullismo, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della parola, che a volte “fa più male delle botte”.

Condividi con:

Articoli Correlati

Costermano, fermato con 1 dose di cocaina, in casa aveva una pistola rubata in Calabria e altra droga

massimo

Negrar, arrestata dai Carabinieri coppia di pusher: contestate 57 cessioni di cocaina e droga sequestrata

massimo

Occupazione, la Cisl si interroga con un convegno sul tema giovani e lavoro a Verona

massimo

Colognola ai Colli, Matteo ricevuto da Zaia: «Insegniamo il primo soccorso nelle scuole»

massimo

Legnago, al Salieri “Il Paese delle Favole a Rovescio” di Rodari per il Teatro Famiglie

massimo

Verona, al Ristori la grande danza internazionale con la Compagnia newyorkese “YY Dance Company”

massimo