22.2 C
Verona
12 Aprile 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona provincia

Domani i 5Stelle presenteranno un esposto in Procura sui Pfas

bertij

Jacopo Berti, Enrico Cappelletti e Sonia Perenzoni depositeranno domani, alle 11, un esposto sui Pfas alla Procura della Repubblica di Vicenza. Ad annunciarlo è Berti, candidato per i 5Stelle alla presidenza della Regione, che accusa: «L’acqua in Veneto sta diventando veleno».

«L’acqua è la prima delle nostre 5 stelle e una delle nostre priorità, qualcuno la sta trasformando in veleno – spiega Berti – ma è compito della magistratura accertare quanto ci sia di illecito o lecito in queste emissioni ed immissioni inquinanti». Il candidato alla presidenza del Veneto, assieme al senatore Enrico Cappelletti ed alla consigliera comunale di Montecchio Maggiore, Sonia Perenzoni, depositeranno mercoledì 18 marzo alla Procura della Repubblica di Vicenza un esposto sull’inquinamento da sostanze perfluoroalchiliche. Gli esponenti del Movimento 5 Stelle consegneranno al tribunale di Vicenza un fascicolo nel quale sono denunciate le responsabilità, penali e morali, di chi ha prodotto queste sostanze inquinanti e di chi non ha controllato la situazione per anni.

«La salute di 350 mila veneti è a rischio – dice Berti -. Le falde inquinate dalle sostanze perfluoroalchiliche interessano tre Province, 29 Comuni e 180 chilometri quadrati di territorio».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, ampia partecipazione al presidio in piazza Cittadella per lo sciopero dei settori privati

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, conclusa la prima fase del concorso di idee per l’ex Seminario con 73 proposte

massimo

Torri del Benaco, tenta di uccidere il padre a coltellate: arrestato dai Carabinieri

massimo

Castelnuovo del Garda, arrestati due italiani per la rapina in villa a coppia di anziani

massimo

Verona, Enrichetta Alimena presenta il suo libro “Lotta per l’inclusione” sulla disabilità

massimo