30.4 C
Verona
17 Agosto 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Domenica a Verona le selezioni Trivenete del “Grand Prix Festival Danza”

Danza Olimpiadi

Domenica 1° maggio, dalle 15 al Teatro Stimate di Verona, la selezione interregionale Triveneto/Lombardia/Emilia Romagna del concorso “Grand Prix Festival Danza 2016”, promosso dalla Federazione Italiana della Danza, con il patrocinio della presidenza del consiglio comunale di Verona. L’evento è rivolto ai ballerini professionisti e agli studenti di danza provenienti da tutta Italia.

La selezione permetterà alle migliori scuole di danza di accedere alle finali nazionali del concorso “Ballando Ballando Festival Danza”, evento nazionale giunto alla 26^ edizione, che si terrà a Loreto, ad inizio luglio.

Saranno circa 50 le coreografie portate in scena da 500 ballerini, che si confronteranno nei vari settori di danza presenti in concorso: classica, contemporanea, modern, hip hop, creative style e danze tradizional popolari.

A condurre la manifestazione sarà l’attrice Marina Marfoglia. Durante il pomeriggio verrà consegnato il premio “Giulietta per la danza”, riservato ad una piccola talentuosa al di sotto dei 12 anni.

Condividi con:

Articoli Correlati

Mezzane di Sotto, lavori per 650 mila euro per due scogliere ed una griglia antiesondazione sul torrente

massimo

Autostrada del Brennero, incidente con un ferito grave e code in direzione Nord

massimo

Rivoli Veronese, ciclista deceduto dopo essere stato investito da un’auto

massimo

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo