Domenica 1° maggio, dalle 15 al Teatro Stimate di Verona, la selezione interregionale Triveneto/Lombardia/Emilia Romagna del concorso “Grand Prix Festival Danza 2016”, promosso dalla Federazione Italiana della Danza, con il patrocinio della presidenza del consiglio comunale di Verona. L’evento è rivolto ai ballerini professionisti e agli studenti di danza provenienti da tutta Italia.
La selezione permetterà alle migliori scuole di danza di accedere alle finali nazionali del concorso “Ballando Ballando Festival Danza”, evento nazionale giunto alla 26^ edizione, che si terrà a Loreto, ad inizio luglio.
Saranno circa 50 le coreografie portate in scena da 500 ballerini, che si confronteranno nei vari settori di danza presenti in concorso: classica, contemporanea, modern, hip hop, creative style e danze tradizional popolari.
A condurre la manifestazione sarà l’attrice Marina Marfoglia. Durante il pomeriggio verrà consegnato il premio “Giulietta per la danza”, riservato ad una piccola talentuosa al di sotto dei 12 anni.