6.3 C
Verona
29 Novembre 2020
In evidenza Politica ultimaora

Domenica a Verona Tosi tiene la prima assemblea nazionale di “Fare!”

fare-tosi

Domenica 28 febbraio alle 11, all’hotel Crowne Plaza di Verona (via Belgio 16), si terrà la prima assemblea nazionale di Fare!. Il sindaco di Verona e segretario di Fare!, Flavio Tosi, esporrà ai cittadini le linee guida del movimento e gli scenari futuri. Saranno presenti i parlamentari di Fare!, gli amministratori locali, i consiglieri regionali e comunali.

«Abbiamo voluto chiamare l’evento “Fare! Il Paese” – dice Fabio Venturi, coordinatore nazionale – per trasmettere l’entusiasmo e la voglia di ripartire di tutti quei cittadini che, soprattutto in questi mesi in cui certa politica ha toccato picchi di demagogia e di bieco populismo mai raggiunti, credono che le cose in Italia si possano davvero fare, e che per farle si debbano oltrepassare posizioni puramente ideologiche e propagandistiche».

«Fare! – prosegue Venturi – è e vuole essere sempre più la casa delle persone “normali”, degli imprenditori, dei professionisti, delle partite Iva, dei giovani che vogliono costruire un qualcosa di nuovo, di serio e di concreto. Noi, a differenza di altri, vogliamo che l’Italia torni a volare. Servono passione, concretezza e intelligenza. L’assemblea, naturalmente, è aperta a tutti, tesserati e non»

«Molto pragmatismo, nessuna posizione pregiudizialmente ideologica. Noi non siamo contro a prescindere: noi siamo per riformare e modernizzare l’Italia – dice Flavio Tosi -. L’assemblea sarà l’occasione per chiarire le linee guida del movimento, per smentire un sacco di sciocchezze messe in giro ad arte dai soliti noti, e per parlare degli scenari futuri, con chiarezza e coerenza, in un quadro politico che purtroppo ultimamente non può certo fregiarsi di queste due caratteristiche».

Articoli Correlati

Calcio Serie C: pari del Legnago in casa della Sambenedettese

massimo

Legnago, i tamponi confermano: nessun positivo alla casa di riposo

massimo

Bovolone, ordinanza del sindaco riapre il mercato settimanale

massimo

Verona, nuovo impianto di illuminazione a Led per il palasport Agsm Forum

massimo

Legnago, domani l’accensione dell’albero di Natale in piazza Garibaldi

massimo

Misure antiCovid, Zaia annuncia la riapertura al sabato dei negozi di medie e grandi dimensioni

massimo