5.2 C
Verona
8 Dicembre 2022
In evidenza Politica ultimaora

Domenica a Verona Tosi tiene la prima assemblea nazionale di “Fare!”

fare-tosi

Domenica 28 febbraio alle 11, all’hotel Crowne Plaza di Verona (via Belgio 16), si terrà la prima assemblea nazionale di Fare!. Il sindaco di Verona e segretario di Fare!, Flavio Tosi, esporrà ai cittadini le linee guida del movimento e gli scenari futuri. Saranno presenti i parlamentari di Fare!, gli amministratori locali, i consiglieri regionali e comunali.

«Abbiamo voluto chiamare l’evento “Fare! Il Paese” – dice Fabio Venturi, coordinatore nazionale – per trasmettere l’entusiasmo e la voglia di ripartire di tutti quei cittadini che, soprattutto in questi mesi in cui certa politica ha toccato picchi di demagogia e di bieco populismo mai raggiunti, credono che le cose in Italia si possano davvero fare, e che per farle si debbano oltrepassare posizioni puramente ideologiche e propagandistiche».

«Fare! – prosegue Venturi – è e vuole essere sempre più la casa delle persone “normali”, degli imprenditori, dei professionisti, delle partite Iva, dei giovani che vogliono costruire un qualcosa di nuovo, di serio e di concreto. Noi, a differenza di altri, vogliamo che l’Italia torni a volare. Servono passione, concretezza e intelligenza. L’assemblea, naturalmente, è aperta a tutti, tesserati e non»

«Molto pragmatismo, nessuna posizione pregiudizialmente ideologica. Noi non siamo contro a prescindere: noi siamo per riformare e modernizzare l’Italia – dice Flavio Tosi -. L’assemblea sarà l’occasione per chiarire le linee guida del movimento, per smentire un sacco di sciocchezze messe in giro ad arte dai soliti noti, e per parlare degli scenari futuri, con chiarezza e coerenza, in un quadro politico che purtroppo ultimamente non può certo fregiarsi di queste due caratteristiche».

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo