
Enrico Nascimbeni, 60 anni a novembre, cantautore, scrittore, poeta, giornalista è morto questa notte nella sua casa di Milano. «Ora Enrico è un aquilone», così sul suo profilo Facebook è stata data la notizia della sua scomparsa.
Figlio del grande scrittore e giornalista del Corriere della Sera, Giulio Nascimbeni, originario di Sanguinetto, dove aveva la casa di famiglia, Enrico lascia la moglie ed un figlio. La notizia di è subito diffusa nelle scorse ore tra Legnago e Sanguinetto dove Enrico aveva tanti amici. La dipartita dell’artista 60enne, che da tempo viveva a Milano, è stata confermata con un post su Facebook dalla moglie Pat e, successivamente, dal sito All Music Italia, con il quale l’artista colllaborava.
Autore di libri e dischi, amico di Roberto Vecchioni per cui ha anche scritto alcuni testi, Enrico Nascimbeni aveva due lauree, aveva fatto il cronista di guerra e intervistato Bettino Craxi ad Hammamet. Tra i primi a omaggiarlo, in queste ore, l’artista legnaghese Leonardo Frattini, che condivideva con lui il fatto di avere un padre giornalista. Al momento non si conoscono le cause del decesso.