È un veronese di 45 anni il motociclista rimasto gravemente ferito questa notte poco dopo le 1 in via Sansovino. L’uomo, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Borgo Trento, era alla guida di una moto Honda Integra 750 e stava percorrendo via Sansovino verso via Camuzzoni, quando dalla sua sinistra si è immessa una Fiat Idea diretta in via Negrelli, contro la quale ha violentemente urtato all’altezza del parafango anteriore destro. L’auto è finita contro una Fiat 500 in sosta e il conducente, un veronese di 23 anni, si è allontanato a piedi dal luogo del sinistro, tornandovi dopo una quindicina di minuti e mettendosi a disposizione degli agenti.
Le condizioni dello scooterista sono apparse da subito molto gravi e dopo il trasporto al pronto soccorso di Borgo Trento è stato ricoverato in prognosi riservata.
L’automobilista è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di lesioni stradali gravissime e a suo carico è stata accertata la violazione per non aver utilizzato le cinture di sicurezza e quella per essersi immesso in via Sansovino senza dare la precedenza, per la quale è scattato l’immediato ritiro della patente.
I risultati dei prelievi ematici sono attesi nei prossimi giorni.