26 C
Verona
28 Maggio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Ecco il nuovo Volkswagen California che esordirà al Salone del Camper di Parma

California wvwv

La Volkswagen presenterà in anteprima italiana al Salone del Camper di Parma, che si terrà dal 12 al 20 settembre, il nuovo California, nella versione top di gamma Ocean. L’inizio della prevendita inizierà nei primi giorni di settembre. Sul mercato italiano sarà disponibile in due linee di allestimento: la versione di ingresso Beach e la versione top di gamma Ocean.

La versione Ocean offre una dotazione di serie molto completa, a partire dal tetto sollevabile con comando elettroidraulico, per proseguire poi con il climatizzatore Climatronic, i finestrini con doppi vetri per un migliore isolamento acustico, riscaldamento ausiliario autonomo, radio “Composition Colour” con predisposizione telefono cellulare.

Alcune delle caratteristiche fondamentali della gamma California che si ritrovano immutate nel tempo sono rappresentate dalla comoda zona notte di 1,2×2 metri presente sotto il tetto sollevabile, dalla fila di mobili da cucina con frigo box, cucina a gas, lavello e vari scomparti porta oggetti.

Ovviamente la nuova gamma California prevede tutte le novità offerte per tutti i modelli della sesta generazione della gamma T: design completamente rinnovato, nuovi motori EU6, BlueMotion Technology con sistema Start&Stop di serie, nuovi sistemi di infotainment, nuovi sistemi di sicurezza.

Oltre al nuovo California, alla manifestazione verrà presentato anche il Caddy Beach. Basato sulla versione Trendline, il nuovo Caddy Beach prevede di serie un grande e comodo piano letto, una tendina per il parabrezza e tendine avvolgibili per i cristalli laterali, oltre a numerose tasche portaoggetti. In combinazione con il pacchetto “Camping” disponibile su richiesta, è possibile allestire il proprio veicolo per il tempo libero fino a trasformarlo quasi in un piccolo appartamento per le vacanze: con una tenda da 2,3 m x 2,0 m per il portellone, due sedie pieghevoli e un tavolino e una rete di ventilazione per la porta scorrevole.

E per concludere la Volkswagen Veicoli Commerciali, in collaborazione con Wingamm, presenterà il nuovo Micros. Si tratta di un veicolo ultracompatto, su base Volkswagen Transporter, carrozzeria monoscocca in vetroresina, lungo appena 5 metri e 30 con prestazioni e comfort di guida da vera berlina di classe. All’interno gli spazi sono davvero funzionali e sorprendenti: nonostante le dimensioni: ampio blocco cucina completo di piano cottura 2 fuochi, lavello, frigorifero trivalente, cassetti, vani e grande piano d’appoggio; vano toilette realizzato in legno e vetroresina con lavello, wc in ceramica con cassetta estraibile ed angolo doccia; letto matrimoniale basculante ancorato sopra la cabina di guida; impianto di riscaldamento ad aria canalizzata Webasto EVO3900; impianto di illuminazione interno completamente a LED.

La motorizzazione è 2.0 TDI 102 CV o 140 CV. È disponibile anche nella versione 4MOTION o DSG.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo

Cerea, opposizione all’attacco sui 60 mila euro all’AlterFestival: «E aumentano le rette dell’asilo»

massimo

Verona, tavola rotonda su “Sviluppo e sostenibilità demografica” all’Università

massimo

Bovolone, incetta di medaglie ai campionati regionali di ginnastica ritmica per le atlete dell’asd La Perla

massimo

San Bonifacio, vinti 100 mila euro al 10eLotto

massimo