25.3 C
Verona
23 Settembre 2023
In evidenza Politica ultimaora

Elezioni a Verona, il presidente della Camera di Commercio: «Auguri al neosindaco Tommasi»

«Verona ha scelto il cambiamento: siamo in democrazia, è giusto. Al sindaco Tommasi vanno i miei migliori auguri da parte delle 20mila imprese veronesi che la Camera di Commercio rappresenta».

È il commento del presidente della Camera di Commercio di Verona, Giuseppe Riello, all’elezione a sindaco, con la vittoria al ballottaggio, di Damiano Tommasi, candidato da una coalizione di centrosinistra.

«Tommasi ha di fronte a sé una sfida non da poco. Dieci anni fa, quando sono diventato Presidente della Camera di Commercio di Verona, sono stato letteralmente catapultato in un mondo a sé, fatto di burocrazia, assemblee, equilibri politici instabili e relazioni mutevoli. Ci ho messo qualche anno per riuscire a capire logiche che non mi appartenevano. Oggi è cambiato il mondo e con la situazione contingente, il tempo diventa un nostro nemico. Verona attende decisioni immediate per far fronte ad una situazione economica e sociale davvero incerta – avverte Riello -. Con l’inflazione galoppante, i costi energetici alle stelle, le oggettive difficoltà di circolazione delle merci, come si potrà garantire alla nostra popolazione un futuro dignitoso fatto di benessere e qualità della vita? Verona ha ottime potenzialità di sviluppo socio economico, ma la congiuntura di questi ultimi due anni le ha messe a dura prova. Ci aspettano anni difficili e mi auguro di trovare al più presto un rapporto di collaborazione con la nuova amministrazione».

Condividi con:

Articoli Correlati

Grezzana, con la moto contro un’auto: 23enne gravissimo

massimo

Vestenanova, il sindaco Presa è entrato nella Lega-Liga Veneta

massimo

Negrar, le reliquie di S. Giovanni Calabria all’ospedale Sacro Cuore e al Centro polifunzionale di Verona

massimo

[VIDEO] Bardolino, spettacolare prova dei Vigili del Fuoco al corso per operatori moto d’acqua

mirco

Lotta al caporalato nell’Est Veronese,  denunciati 9 irregolari, un’azienda vitivinicola ed una cooperativa

massimo

Legnago, il Pd sul Centro di permanenza per i rimpatri in città: «No assoluto, noi siamo per la rete d’accoglienza diffusa»

massimo