2 C
Verona
9 Febbraio 2023
In evidenza Politica ultimaora

Elezioni Comunali, Casali avvia il progetto “Popolo delle Libertà 2.0”

casalis02

Far nascere anche a Verona un nuovo centrodestra, federalista ed alternativo a Renzi. È il progetto a cui sta lavorando da fine dicembre il consigliere regionale e candidato sindaco di Verona per il movimento “Verona Domani”, Stefano Casali.

«Lavoriamo per la rinascita del centrodestra partendo da alcuni principi fondamentali: un sistema territoriale federalista che valorizzi i territori, a differenza dell’impostazione renziana totalmente centralista e bocciata dai cittadini con il referendum e dalla Corte Costituzionale; una riscoperta valoriale di quei temi che sono alla base della cultura e della tradizione italiana ed occidentale che non possono essere svenduti e che rappresentano il nostro patrimonio identitario; infine il tema della sicurezza e del rispetto delle regole. Da anni la politica del ministero Degli Interni è totalmente fallimentare e fa sì che l’Italia sia la maglia larga e debole in tema di immigrazione clandestina – afferma il consigliere regionale Casali -.  Una linea politica, quella del Governo Renzi, che ha vanificato il lavoro e l’impegno delle forze dell’ordine sul territorio nazionale. Un esecutivo che ha lasciato macerie e un Paese in profonda crisi su tutti i fronti, compreso quello economico. La funzione sociale dell’impresa deve ritornare ad essere valorizzata ed incentivata e non spremuta fino alla distruzione come è avvenuto in questi anni. Partendo da queste basi e da questi obiettivi si deve lavorare ad un programma che unisca  il centrodestra. Un centrodestra che, come dimostrato al referendum, può sicuramente tornare a vincere e a ben governare. Una proposta chiara e alternativa al centrosinistra, capace di includere e rappresentare l’intero popolo del centrodestra  – conclude Casali -.  È urgente tornare alle urne per dare voce agli italiani con un voto che il Pd antidemocraticamente sembra non volere. Questi sono i presupposti per la nascita di un’idea di un Popolo delle Libertà 2.0».

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo