2.2 C
Verona
29 Gennaio 2023
In evidenza Politica ultimaora

Elezioni, Paternoster (Lega): «Risultato storico alle Europee in particolare nel mio collegio»

«Commentare un risultato così imponente è veramente difficile in quanto nemmeno nei momenti migliori della Lega siamo riusciti ad avvicinarci a queste percentuali che ci riempiono di orgoglio e ci caricano di responsabilità». A dirlo è l’onorevole Paolo Paternoster che, in attesa di conoscere il risultato delle elezioni Comunali della provincia di Verona, ha commentato il risultato delle elezioni europee.

«Mi sento in dovere di ringraziare tutti i cittadini di Verona e provincia e in particolare quelli che fanno parte del mio collegio elettorale della montagna. Su 40 Comuni di cui ne fanno parte – spiega Paternoster – in ben 31 la lega ha superato il 50% e in questi 7 hanno sfiorato il 60% : Caprino, Cerro Veronese, Illasi, Monteforte, Rivoli veronese, Sant’Anna d’Alfaedo, Selva di Progno, Tregnago. Ma il dato più forte e degno di nota sono gli 11 comuni del collegio San Bonifacio che hanno sfiorato il 70% tra cui meritano nota: Erbezzo 68,62%; Badia Calavena con il 67,80% ,Velo Veronese 66.85; Roncà 65,97%, Montecchia di Crosara 64,62%».

«Una fiducia immensa verso Salvini, Luca Zaia e a tutta la squadra della Lega testimoniata da percentuali immaginabili in tanti Comuni come a San Bonifacio, Bosco Chiesanuova, Malcesine,San Zeno di Montagna, Cavaion Veronese, Lavagno solo per citare alcuni esempi. Come ha già testimoniato Salvini – conclude l’onorevole Paternoster che non meno di un anno fa aveva vinto alle Polirtiche nel collegio uninominale con oltre il 50% – il Governo va avanti con le priorità previste: lavoro, infrastrutture e autonomia assieme ai nostri alleati dei 5 Stelle, dai quali sia chiaro, ci aspettiamo d’ora in avanti solo dei Sì senza se e senza ma e soprattutto senza ulteriore perdite di tempo, perché noi Veneti non abbiamo tempo di stare ad aspettare».

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo