martedì , 11 agosto 2020

Home » In evidenza » Elezioni Regionali e Comunali, approvato il Decreto legge: si vota il 20 e 21 settembre

Elezioni Regionali e Comunali, approvato il Decreto legge: si vota il 20 e 21 settembre

luglio 15, 2020 11:00 am Category: In evidenza, Politica, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Il consiglio regionale del Veneto

Ieri sera, 14 luglio, il Consiglio dei ministri ha ufficializzato il via libera alla data del 20 e 21 settembre per l’election day che riunirà il voto per le Regionali, i consigli comunali, il referendum sul taglio dei parlamentari e le elezioni suppletive per il Parlamento. Il 4 e 5 ottobre previsti gli eventuali ballottaggi. Si voterà dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 20 settembre e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì 21 settembre.

«Confermo che il Veneto andrà all’election day il 20 e il 21 settembre. Finalmente il Governo è arrivato a questa sofferta decisione – ha detto oggi il presidente del Veneto, Luca Zaia -. Se avessero, tuttavia, accolto la proposta dei presidenti delle Regioni, si sarebbe già votato, in un periodo sicuro dal punto di vista sanitario. PrenDo comunque atto della decisione del Governo – conclude Zaia – e provvederò a firmare il decreto di indizione delle consultazioni regionali nei termini previsti dalla legge, la quale recita che il provvedimento venga adottato e pubblicato almeno 50 giorni prima della data fissata per l’apertura delle urne».

Elezioni Regionali e Comunali, approvato il Decreto legge: si vota il 20 e 21 settembre Reviewed by on . [caption id="attachment_26937" align="alignnone" width="300"] Il consiglio regionale del Veneto[/caption] Ieri sera, 14 luglio, il Consiglio dei ministri ha uff [caption id="attachment_26937" align="alignnone" width="300"] Il consiglio regionale del Veneto[/caption] Ieri sera, 14 luglio, il Consiglio dei ministri ha uff Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com