9.1 C
Verona
3 Dicembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Emergenza Coronavirus, convocato il 2 marzo a Venezia il tavolo delle categorie economiche

L’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato ha inviato in queste ore la convocazione del Tavolo di concertazione delle categorie economiche, allargato per l’occasione ai principali enti fieristici, per affrontare il tema dell’emergenza Coronavirus. Il tavolo è convocato lunedì 2 marzo alle 10 nella sala polifunzionale al secondo piano del Palazzo della Regione (ex Grandi Stazioni) di Venezia.

«Come anticipato in occasione dell’incontro di martedì scorso con il presidente della Regione, – sottolinea l’assessore regionale – ho convocato il tavolo tecnico con le categorie per fare il punto della situazione e condividere delle linee strategiche di intervento. Sarà occasione nella quale affrontare in maniera specifica le ricadute sulle attività produttive dell’emergenza coronavirus, che stiamo vivendo in tutta la regione e in gran parte delle regioni del nord Italia con le pesanti ricadute per l’intera economia regionale che già stiamo toccando con mano».

«L’obiettivo è condividere un percorso e identificare le misure attraverso le quali supportare le nostre imprese – continua l’assessore regionale – si tratta di unire le forze e trovare la via per risollevare la nostra economia dopo questa situazione di emergenza sanitaria dalle conseguenze estremamente gravi per tutti i settori economici, turismo e industria in primis».

«Come Regione del Veneto, come sempre, faremo la nostra parte – ribadisce l’assessore – dopo di che ci aspettiamo che il Governo e soprattutto l’Unione Europea garantiscano il giusto sostegno alle nostre imprese».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, lutto nel mondo agricolo e sindacale per la scomparsa di Laura Ferrin

massimo

Rinnovabili, Borchia (Lega): «Pericolo dipendenza tecnologica da Cina, ora creare filiera fotovoltaico in Europa»

massimo

Verona, camionista muore in un incidente tra Tir sulla strada dell’Alpo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Morte di Rebellin, il ricordo di Zaia: «Il ciclismo veneto perde una figura storica, esempio di atleta e di uomo»

massimo

Tragedia nel ciclismo: Davide Rebellin travolto e ucciso da un Tir mentre si allena in bicicletta

massimo