Il caso della donna ricoverata all’ospedale Mater Salutis di Legnago e trovata positiva al Coronavirus potrebbe essere il terzo nel Veronese. Ancora non c’è l’ufficialità sul caso, che però è confermato dal sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, e dal presidente della Conferenza dei sindaci dell’Ulss 9, Flavio Pasini, primo cittadino di Nogara. Quello che ancora non è chiaro è se il caso legnaghese sia un nuovo contagiato, o se sia da annoverare tra i due primi casi in provincia di Verona resi noti questa mattina dalla Regione. Da quanto si apprende, sarebbe un nuovo ammalato.
La donna, ricoverata all’ospedale Mater Salutis, è risultata positiva al tampone il cui risultato è arrivato questa mattina ed immediatamente l’Ulss 9 ha informato il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, che ha attivato il “Coc”, il Centro operativo comunale della Protezione civile. La persona risultata positiva è una donna di 54 anni. Non è chiaro dove, come e quando abbia contratto il virus.
«Per ora io sono stato solo informato di questo caso e non ho ancora ricevuto una nota ufficiale in merito – spiega il sindaco Lorenzetti -. Ad ogni modo ho già attivato il centro operativo della Protezione civile per tutte le operazioni previste dal protocollo in questa emergenza».
La prima cosa da capire è dove la donna possa aver contratto il virus e quindi di individuare tutte le persone con cui è venuta in contatto per verificare se vi siano altri contagiati.