15.1 C
Verona
22 Marzo 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Emergenza Coronavirus, il caso di Legnago potrebbe essere il terzo nel Veronese

Il caso della donna ricoverata all’ospedale Mater Salutis di Legnago e trovata positiva al Coronavirus potrebbe essere il terzo nel Veronese. Ancora non c’è l’ufficialità sul caso, che però è confermato dal sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, e dal presidente della Conferenza dei sindaci dell’Ulss 9, Flavio Pasini, primo cittadino di Nogara. Quello che ancora non è chiaro è se il caso legnaghese sia un nuovo contagiato, o se sia da annoverare tra i due primi casi in provincia di Verona resi noti questa mattina dalla Regione. Da quanto si apprende, sarebbe un nuovo ammalato.

La donna, ricoverata all’ospedale Mater Salutis, è risultata positiva al tampone il cui risultato è arrivato questa mattina ed immediatamente l’Ulss 9 ha informato il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, che ha attivato il “Coc”, il Centro operativo comunale della Protezione civile. La persona risultata positiva è una donna di 54 anni. Non è chiaro dove, come e quando abbia contratto il virus.

«Per ora io sono stato solo informato di questo caso e non ho ancora ricevuto una nota ufficiale in merito – spiega il sindaco Lorenzetti -. Ad ogni modo ho già attivato il centro operativo della Protezione civile per tutte le operazioni previste dal protocollo in questa emergenza».

La prima cosa da capire è dove la donna possa aver contratto il virus e quindi di individuare tutte le persone con cui è venuta in contatto per verificare se vi siano altri contagiati.

Condividi con:

Articoli Correlati

Villafranca, è un 49enne l’operaio che ha perso la vita schiacciato da un macchinario

massimo

Villafranca, operaio perde la vita in fabbrica schiacciato da un macchinario

massimo

Lotta al Covid, ricerca dell’Università e del Sacro Cuore di Negrar evidenzia quanto il vaccino sia cruciale nella protezione dal virus

massimo

Casaleone, distrutto dai vandali l’orto didattico della scuola media. Lettera della preside a genitori e cittadini

massimo

Rinnovabili, al Veneto 25,25 milioni di euro del Pnrr per la realizzazione di 8 stazioni di rifornimento ad idrogeno

massimo

Verona, motociclista di 61 anni perde il controllo del mezze e muore schiantandosi contro il guard rail 

massimo