24.7 C
Verona
20 Giugno 2024
Basso Veronese Economia Economia In evidenza ultimaora

Emergenza Coronavirus, il sindacato Uila porta la campagna di disoccupazione agricola su WhatsApp, via mail e telefono

La campagna disoccupazione agricola per l’anno 2019 sta giungendo al termine. I lavoratori operai e impiegati del settore agricolo hanno tempo fino al 31 marzo per inviare la documentazione necessaria all’Inps per ottenere il sussidio. Il Veneto come tutta l’Italia sta attraversando un momento delicato dovuto all’emergenza Covid-19. Per questo il sindacato Uila Uil del settore agroalimentare di Verona ha messo a disposizione dei cittadini contatti telefonici whatsApp e e-mail ad hoc, facilmente reperibili sul sito www.uila-verona.it e sui social Uila Verona Trento.

Un servizio telematico che può essere usufruito quindi anche dalla propria abitazione e che garantisce l’invio delle pratiche nei termini di legge e allo stesso tempo rispetta l’osservanza delle misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 previste dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9 marzo.

Disoccupazione Agricola, Assegni familiari, Naspi sono solo alcuni servizi che in questo momento possono essere gestiti telematicamente e che, la Uila nelle sedi distribuite nel territorio veronese, può inviare all’Inps tempestivamente. Bovolone, Legnago, Isola della Scala, San Bonifacio, Ronco all’Adige, Villafranca, Bussolengo, Lugagnano sono alcuni dei recapiti Uila nella provincia veronese che in queste settimane lavorano da remoto tutti i giorni assieme alla sede centrale in Corso Venezia 107 a Verona (Tel. 045 9813561 e-mail verona@uila.it).

Per chi avesse necessità di reperire informazioni riguardo alle novità dei DPCM, del Protocollo condiviso in materia di ambienti di lavoro e del nuovo Decreto Legislativo “Cura Italia” può rivolgersi al numero unico Uila 045 9813561 o inviare una mail a verona@uila.it

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, presidio della Cgil sanità: «Subito le assunzioni di operatori sociosanitari e infermieri»

massimo

San Pietro in Cariano, finisce fuoristrada con l’auto: grave 70enne

massimo

Soave, il sindaco Pressi sui ristori per i danni del maltempo: «Preoccupato dal silenzio del Governo»

massimo

Verona, sabato concerto in piazza del popolo a San Michele Extra

massimo

Autonomia, Borchia (Lega): «Il Leone ha ruggito. Traguardo storico per Veneti, non abbiamo mai mollato»

massimo

San Bonifacio, Tosi (Fi) sull’accordo al ballottaggio tra Soave e FdI: «È spaccatura nel centrodestra»

massimo