La Protezione Civile regionale sta completando in queste ore l’allestimento di 56 tende pneumatiche attrezzate davanti a 26 ospedali del Veneto, a scopo preventivo a fronte di eventuali necessità dovessero presentarsi nell’ambito dell’emergenza legata al Coronavirus.
«Si tratta di una predisposizione preventiva – spiega l’assessore regionale alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin –. Allo stato attuale, le tende vengono montate e tenute chiuse. Ci auguriamo che non debbano essere utilizzate ma sono appositamente predisposte nel caso si creassero situazioni di particolare necessità in cui è necessario garantire un percorso di screening e triage rapido, parallelo e separato dagli altri utenti, a ulteriori pazienti che si presentassero presso gli ospedali con sintomi riconducibili all’infezione da Coronavirus”»
Nel Veronese le tende di prefiltraggio sono state allestite davanti agli ingressi dei Pronto Soccorso degli ospedali di Borgo Trento (2 tende) e Borgo Roma (2) a Verona, di San Bonifacio (2), di Legnago (2), e di Bussolengo (2).