9.3 C
Verona
4 Dicembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Emergenza Coronavirus, le misure prese da Atv e la conseguenze sul servizio di trasporto pubblico

In ottemperanza all’ordinanza del Governatore della Regione del Veneto relativa alle misure urgenti in materia di gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’Azienda trasporti Verona (Atv) sta mettendo in atto tutti i previsti provvedimenti, necessari alla finalità di contenimento del virus. Pertanto il servizio di trasporto pubblico di Atv da domani 25 febbraio fino al 1° marzo 2020 compreso subirà le seguenti modifiche:

Servizio urbano di Verona:

fino a sabato 29 febbraio saranno in vigore gli orari del sabato, mentre domenica 1 marzo saranno in vigore gli orari festivi.

Servizio extraurbano:

fino a sabato 29 febbraio saranno in vigore gli orari feriali con esclusione dei servizi scolastici, mentre domenica 1 marzo saranno in vigore gli orari festivi.

Servizio urbano di Legnago:

nessuna variazione.

Vendita titoli di viaggio:

La biglietteria di Verona piazza Simoni viene chiusa al pubblico fino a lunedì 2 marzo. Pertanto gli abbonamenti potranno essere rinnovati on-line dal sito www.atv.verona.it oppure attraverso le emettitrici automatiche disponibili nel piazzale della Stazione FS di Porta Nuova (sui marciapiedi B2 C3 E1 e a fianco della biglietteria); a Peschiera (Stazione); Garda (Autostazione); Malcesine (Autostazione); Aeroporto Catullo (area arrivi).

Sono regolarmente operative le biglietterie aziendali di Verona Porta Nuova (piazzale XXV Aprile), Legnago autostazione, Garda autostazione e San Bonifacio autostazione (quest’ultima solo nei giorni 27, 28, 29 febbraio).

In ogni caso la validità degli abbonamenti del mese di febbraio viene prolungata fino a lunedì 9 marzo compreso.

Viene inoltre sospeso il servizio di vendita dei titoli di viaggio da parte del personale di guida. Saranno regolarmente operative le emettitrici automatiche di bordo, sottoposte ad adeguato trattamento di disinfezione, così come viene potenziato il servizio di igienizzazione su tutti gli autobus in servizio.

Condividi con:

Articoli Correlati

Sanità, domani sera su Report un’inchiesta sulla situazione di ospedali e pronto soccorsi in Veneto

massimo

Verona, lutto nel mondo agricolo e sindacale per la scomparsa di Laura Ferrin

massimo

Rinnovabili, Borchia (Lega): «Pericolo dipendenza tecnologica da Cina, ora creare filiera fotovoltaico in Europa»

massimo

Verona, camionista muore in un incidente tra Tir sulla strada dell’Alpo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Morte di Rebellin, il ricordo di Zaia: «Il ciclismo veneto perde una figura storica, esempio di atleta e di uomo»

massimo