8.9 C
Verona
22 Ottobre 2020
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Emergenza Covid, 13 casi a Valgatara di Marano di Valpolicella

«Abbiamo 13 casi di Covid accertati in paese, ma non c’è nessuna emergenza e smentisco categoricamente le voci che parlano di una “zona rossa” a Valgatara». Lo afferma il sindaco di Marano di Valpolicella, Giuseppe Zardini, tracciando oggi la situazione sanitaria del suo comune.

«Tutti i 13 casi, tra cui due ricoverati in ospedale, sono sotto controllo da parte dell’Ulss 9 ed a tutte le persone che sono venute in contatto con loro sono stati fatti tamponi, oltre a dei test sierologici effettuati per esempio alla scuola del paese, dove tutti sono risultati negativi, o in una importante cantina della zona dove il solo titolare è risultato poi positivo – spiega il primo cittadino -. In realtà da quanto abbiamo ricostruito si tratta di casi tutti sviluppatisi all’interno di 4 famiglie. Compreso il calciatore del Valgatara trovato positivo e messo in isolamento come tutta la famiglia. Agli altri compagni di squadra è stato fatto il test sierologico e tutti risultano negativi».

«Lo ripeto, non c’è alcuna emergenza e tutti i casi sono sotto controllo. Allo stato attuale non risulta nessuna notifica e nemmeno ne ho notizia per provvedimenti ulteriori da parte dell’Ulss 9 o di altre autorità – conclude il sindaco Zardini -. Naturalmente esorto tutti i cittadini al rispetto delle misure antiCovid disposte a livello nazionale e regionale, dall’uso della mascherina nei locali al chiuso al distanziamento sociale».

Articoli Correlati

Calcio Serie C, prima sconfitta del Legnago

massimo

Calcio Serie C, alla fine del primo tempo Legnago sotto di un gol

massimo

Legnago, vaccinazioni antinfluenzali all’ex Macello “affittato” dai medici di base

massimo

Verona, scappa e getta 1 etto di eroina nel canale che però era asciutto: arrestato

massimo

San Bonifacio, sorpresi a bivaccare al parco tentano la fuga: arrestati

massimo

Verona, arrestato il rapinatore della farmacia del Chievo

massimo